Starship. Il razzo che condurrà gli uomini sulla Luna e su Marte

Elon Musk spiega come sarà possibile tutto questo.

Starship con un diámetro di 9 metri e un Altezza di 50 metri, sarà ingrado di portare al suo interno, un peso di 150 tonnellate.

“Questo è il santo graal dello spazio”, ha detto Elon Musk. Il cui, conta di fare il primo volo sperimentale entro sei mesi

Elon Musk imprenditore miliardario, ha rivelato gli ultimi dettagli tecnici della Starship che da poco è stata assemblata. Sarà una navicella molto importante, visto che è destinata a portare gli abitanti della Terra sulla Luna e su Marte. Musk ha mostrato alla folla, di giornalisti e appassionati, in Texas, nel villaggio di Boca Chica, l’atterraggio di astronavi sulla Luna e su Marte, in modo animato naturalmente, prevedendo, che un primo volo orbitale sperimentale avverrà nei prossimi sei mesi e seguiranno poi missioni nello spazio, con uomini a bordo, l’anno dopo.

Questo è fondamentalmente il santo graal dello spazio”, ha detto Musk, accanto all’imponente razzo Starship.
“La svolta perché la nostra civilità diventi una civiltà spaziale”… Prosegue Musk… “È rendere i viaggi nello spazio come se fossero dei viaggi aerei”…

Il punto di partenza per il programma dei test sperimentale triennale di SpaceX per Starship, sarà Il villaggio di Boca Chica, situato a poche miglia a nord del confine messicano.

Il viaggio sulla Luna di Musk è allineato all’obiettivo della Nasa. Cioè di inviare esseri umani, sul nostro satellite, entro il 2024 con il suo programma Artemis. Starhopper, prototipo a tre zampe, a luglio ha effettuato due prove di volo, arrivando ad un’altezza di 152 metri. Starship. Il razzo che condurrà gli uomini sulla Luna e su Marte.

LIFE FACTORY MAGAZINE.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.