Daniel Hackett dice addio alla Nazionale.

“Al Mondiale ho giocato l’ultima gara in azzurro”

Daniel Hackett, il playmaker del CSKA Mosca, in un intervista, ha confermato la sua intenzione di rinunciare ai suoi prossimi impegni con l’Italia.

… “Con grande serenità dico che credo sia giusto lasciare spazio alle nuove generazioni che meritano di giocare”…

Dice il il playmaker, che è prossimo a compiere i 32 anni di età. Questo ragazzo, nativo di Forlimpopoli, si ritira con un’esperienza in azzurro di 115 presenze in 12 anni.

… “Nel Mondiale ho giocato l’ultima gara in azzurro”…

E per questo motivo, ha confermato la sua intenzione di rispondere in modo negativo alla convocazione del ct Meo Sacchetti per i prossimi impegni. Preolimpico di fine giugno 2020. Il primo impegno.

La famiglia è la sua prima priorità, poi verrà anche altro a cui dedicare il suo tempo. Il Mondiale in Cina, che si è svolto lo scorso settembre, ha fatto sì che il giocatore chiudesse un ciclo della sua vita, portando così a termine un lungo percorso personale.

… “Ci siamo fatti un bel mazzo, ci abbiamo provato, il risultato non è stato il massimo che speravamo però abbiamo raggiunto l’obiettivo minimo, cioè il Preolimpico. E’ stata un’estate produttiva, ci tenevo tanto a giocare un Mondiale ed averlo fatto mi riempie di orgoglio”… Dice Daniel. Che prosegue, …”Credo di essere arrivato ad un bivio, o meglio al capolinea. Con grande serenità credo sia giusto lasciare spazio alle nuove generazioni che meritano di giocare” …

… “Ci son ragazzi come Spissu, Moretti, Mannion che hanno bisogno di fare questa esperienza e di farla al più presto. E’ ora che mi faccia da parte e voglio dirlo in anticipo in modo che ci sia il tempo per programmare. Al Mondiale ho giocato l’ultima gara in azzurro”…

Ecco le sue motivazioni:
… “Ho la certezza di aver sempre dato tutto ciò che avevo in tantissime estati e questo è fondamentale. Ora è tempo di farsi da parte per ragioni che ritengo tanto personali quanto giuste”…

Perseguendo poi nel dire, …”Ho una figlia che compie 3 anni proprio in questi giorni, sento che ha bisogno di me, la mia famiglia ha bisogno di me ed io sento proprio che sia giusto starle vicino”…

Continua così poi…
” Avrò la serenità di dedicarmi alla mia famiglia e di poter prendermi cura del mio corpo. Sarò ripetitivo, ma è proprio la serenità di questa decisione che mi piace trasmettere in questo momento“…

Daniel Hackett conclude un’esperienza di 12 anni con la maglia azzurra della Nazionale. Il suo esordio fu nel 2007. Il 2 giugno a Bari contro la Croazia. E la sua ultima partita contro Portorico al Mondiale, l’8 settembre 2019.

Nel mezzo della sua carriera ci sono 115 presenze e 762 punti totali realizzati. In azzurro ha partecipato anche a tre Europei, 2011, 2015 e 2017.

LIFE FACTORY MAGAZINE.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.