IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MARITO di Sara Pratesi Edito DARCI EDIZIONI

Buongiorno per la rubrica Spazio all’Emergente vi presento un Romance Contemporaneo frizzante e divertente che, sono sicura, vi conquisterà. Sto parlato di IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MARITO di Sara Pratesi Edito DARCI EDIZIONI

SINOSSI: What happens in Vegas, stays in Vegas. Così è solito dire quando si parla della città degli eccessi e del gioco d’azzardo, Las Vegas. Quel che succede a Las Vegas, tuttavia, non potrà restare confinato tra le strade calde del Nevada. In fondo, quando un addio al celibato e un addio al nubilato hanno in comune Las Vegas potrebbe succedere di tutto. Persino per un milanese, dalle idee chiare e un lavoro facoltoso, ma itinerante, come Davide Mancini e una messicana piena di vita e credente come Belen Pilar Torres Jiménez.
Quando a Las Vegas le strade dei due mondi vanno in collisione, il destino metterà in scena una scoppiettante filiera di guai e imprevisti che renderà possibile tutto… persino svegliarsi con il marito sbagliato.
Ho letteralmente DIVORATO questo romanzo in 2 giorni e considerando la sua mole di circa 550 pagine potete già immaginare quanto mi sia piaciuto!
La narrazione in prima persona fatta alternativamente dai due protagonisti principali, i numerosi dialoghi “coloriti” e frizzanti, i colpi di scena che si susseguono pagina dopo pagina sono i punti di forza del romanzo. Inizio col dire che “a Las Vegas tutto è possibile” mai frase fu più azzeccata!  Conosciamo subito i due protagonisti principali.  Lei è Belen Pilar, bellissima ragazza messicana dolce, piena di voglia di vivere, passionale e innamorata della vita che crede nell’amore, quello vero, e soprattutto che crede nei “segni” del destino.
Il suo storico fidanzato Carlos le ha finalmente chiesto di sposarlo, e Belen naturalmente ha accettato entusiasta! L’addio al nubilato verrà festeggiato con le sue amiche più care a LAS VEGAS!

Ci spostiamo poi a Milano dove incontriamo Davide, il protagonista maschile.
Davide è un uomo di successo, all’apice della sua carriera lavorativa. Un lavoro che lo porta spesso a viaggiare per il mondo.È fidanzato da circa 4 anni con Camilla, ragazza bellissima ma altezzosa, con la puzza sotto il naso, i cui soli valori sono il denaro e l’apparire. Nelle prime pagine del romanzo Davide chiede a Camilla di diventare sua moglie, e lei naturalmente accetta. Anche lui insieme ai suoi storici amici partirà per festeggiare ‘addio al celibato indovinate un po’ dove? A LAS VEGAS!
Sarà inevitabile l’incontro tra le due compagnie! Complici fiumi di alcool, trasgressione e un pizzico di follia, le vite di Belen e di Davide si intrecceranno loro malgrado.
Infatti, dopo una “notte brava”, si risveglieranno nello stesso letto, NUDI, e soprattutto SPOSATI, senza ricordare nulla di quello che è successo. Da questo momento in poi il romanzo DECOLLA e non riuscirete più a staccarvi dalle sue pagine, complici
situazioni esilaranti e a tratti anche comiche che vi conquisteranno e vi faranno ridere a crepapelle. Nonostante lo shock iniziale, Belen e Davide decideranno di comune accordo di stringere un patto. Resteranno sposati e faranno finta di amarsi profondamente e di essere davvero due novelli sposi per circa tre mesi.
Questo perché Davide, sposando Belen, ha ottenuto la cittadinanza americana, e il governo dovrà verificare la fondatezza della loro unione, pena l’espulsione dal paese e la conseguente perdita del lavoro per Davide. Ma i guai non finiranno qui: la famiglia di Belen è infatti profondamente religiosa con principi rigidi e rigorosi. Non potrebbe mai accettare falso e “consumato” per colpa di una notte “brava”!
Come reagiranno quando la loro “bambina” si presenterà alla loro porta insieme a suo “marito”?
Lo saprete leggendo questo STREPITOSO ROMANZO in cui tutto è possibile.
E chissà se questo matrimonio nato per sbaglio diventerà quel “per sempre” in cui tutti noi crediamo? A voi la curiosità di scoprirlo.

cover-7430.jpg

Dati:

Genere: Romance

Edito: Darcy Edizioni

Lunghezza: 550 pg.

Link

Annunci

2 commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.