ANNALISA ARICO’ Veste la ‘Mise en Place’ 

L’OPERA D’ARTE SEI TU Oggi VI FACCIO CONOSCERE: ANNALISA ARICO’ @lisaenplace

Annalisa mi ha incuriosito, lei fa un’arte del tutto particolare!!
Veste la ‘Mise en Place’ . Veste la nostra tavola per rendere i nostri piatti e il nostro sederci e stare riuniti a tavola, un’ esperienza unica, colorata.
Un momento speciale! Ci si accomoda più volentieri a mangiare,  con le sue creazioni 
e si capisce quanto, ogni momento della nostra vita quotidiana, se vissuto con passione, attenzione, dedizione nella cura dei dettagli, diventa un piacere unico. È proprio questo ciò che  rende le nostre giornate e la nostra vita, migliore.
Gioire delle piccole cose. Fare scorta di momenti lieti e di sorrisi.
  
La ‘mise en Place’ di Annalisa È UNA FORMA MOLTO SPECIALE DI ARTE.

Ho avuto il piacere di conversare con lei e mi ha raccontato qualcosa che voglio farvi conoscere, perché ognuno di noi, senza saperlo, nasconde un Talento. Basta accorgersene e valorizzarlo. Annalisa ci è riuscita

Qual è la tua storia Annalisa? Sono nata a Palermo ma vivo a Milano da quasi vent’anni. Ho sempre amato stare a tavola, mi è sempre piaciuto apparecchiare, cucinare, rimanere a chiacchiere davanti a un bicchiere di vino…
@lisaenplace è nata grazie ad un’amica che mi ha suggerito di dedicare uno spazio alle mie tavole domestiche, realizzate sempre con amore e attenzione.  Così la passione di giorno in giorno è aumentata. La mattina mi sveglio e un po’ come funziona con i vestiti, apparecchio la tavola con i colori che sento vicini a me quel giorno. E se quel giorno io “sono” verde, non ci sono dubbi che la tavola sarà verde.

 

Come descriveresti il tuo talento? Ho una mente lucida e razionale, ma credo di avere sempre avuto un animo creativo. In passato ho dipinto dei quadri, ho cantato in diversi cori, ho studiato danza per tanti anni… ma sono del segno della Vergine, e il mio imprinting è quello della meticolosità, della precisione, della programmazione. 
QUESTO BINOMIO che vive dentro di me, vibrare di passione per il mio lavoro artistico e rimanere al contempo con i piedi per terra, respirare una vita piena di colori, e vivere la concretezza della realtà, mi fa stare veramente bene!

Qual è il tuo stile, la tua ispirazione, e quali sono i tuoi colori preferiti: Le mie tavole nascono dalla vita di tutti i giorni, da quello che vedo, da quello che mi piace. 
Sono sempre stata attratta dai colori e dall’infinita possibilità di realizzare abbinamenti e sfumature. A volte mi basta osservare il colore di un vestito mentre sono al parco con i miei bambini, o di un oggetto vintage al mercato, per avere l’ispirazione per una nuova tavola. 
Spesso prendo spunto dai posti nuovi che visito con la mia famiglia. Siamo una famiglia di grandissimi viaggiatori!

Infine quando le chiedo quale sia il suo sogno lei mi sorprende di nuovo:
Ricominciare a ballare il boogie woogie con mio marito.

Allora lasciamoci sorprendere dai suoi colori e dalla sua passione per le cose belle della nostra vita

Grazie Annalisa

Al prossimo Artista

Valeria
Art Promoter

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.