RAYMOND E. FEIST OSPITE A LUCCA COMICS & GAMES 2019

Fanucci Editore riporta in libreria l’autore della saga di “Riftwar”, in occasione dell’uscita del nuovo romanzo “King of Ashes” che dà il via alla saga “The Firemane” e che sarà disponibile in anteprima a Lucca Comics & Games.

Dal 30 ottobre al 3 novembre, Lucca Comics & Games, in collaborazione con Gruppo
Editoriale Fanucci, ospiterà l’autore americano Raymond E. Feist, artefice della celebre saga di “Riftwar”. Per l’occasione, Fanucci presenterà in anteprima “King of Ashes”, il nuovo romanzo in arrivo in Italia a novembre 2019 che dà il via alla saga “The Firemane”. La presenza di Feist durante la manifestazione si lega anche al tema scelto per rappresentare Lucca Comics & Games 2019. Becoming Human significa anche porsi e porre domande scomode e confrontarsi in modo diretto, senza accettare risposte preconfezionate. In quest’ottica di formazione, si inserisce la saga “Riftwar” di Raymond E. Feist, che descrive un potente e appassionante universo narrativo capace di mettere in discussione l’etica e i valori del mondo come lo conosciamo. “Riftwar” nasce come ambientazione per un GdR cartaceo, ma è stato anche la base per la saga video-ludica di Krondor e presto arriverà una serie TV dedicata. Al centro della saga di “Riftwar” c’è
l’incontro-scontro fra due civiltà che mette in discussione l’essere umano: ci si può affezionare a una civiltà aliena, pur avendo ben presente che questa è nemica della propria? Ed è possibile farlo senza sentirsi estranei a entrambi i popoli? Durante Lucca Comics & Games 2019, Fanucci Editore presenterà “King of Ashes”, che sarà disponibile in anteprima durante la manifestazione.

Per tutti gli incontri con Raymond E. Feist potete consultare il programma sul sito web della manifestazione, che sarà pubblicato prossimamente.

Restate sintonizzati su http://www.luccacomicsandgames.com
FB e IG @luccacomicsandgames; TW @LuccaCandG; Twitch LuccaComicsAndGames

Feist.png

L’autore
Raymond E. Feist (Los Angeles, 1945) ha iniziato a scrivere nel 1977 il suo primo romanzo “Il signore della magia”. Nel 1982 il libro è pubblicato negli U.S.A. segnando l’inizio della fortunata saga fantasy “Riftwar”. La trilogia composta da “Il signore della magia”, “L’incantesimo di Silverthorn” e “Scontro a Sethanon” è pubblicata in Italia dall’Editrice Nord. La casa editrice ha anche pubblicato la saga “Il conclave delle ombre”
costituita da “L'artiglio del falco d’argento”, “Il re delle volpi” e “L’esilio del tiranno”.

Un commento

  1. Feist s presence during the event is also linked to the theme chosen to represent Lucca Comics Games 2019. Becoming Human also means to pose and ask uncomfortable questions and confront each other directly, without accepting pre-packaged answers. In this training perspective, the saga Riftwar by Raymond E. Feist is inserted, which describes a powerful and exciting narrative universe capable of questioning ethics and values ??of the world as we know it .

    "Mi piace"

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.