Judith Sparkle GLI STRANI CASI DELL’AMORE

Per la rubrica SPAZIO ALL’EMERGENTE vi presento il romanzo di Judith Sparkle
GLI STRANI CASI DELL’AMORE pubblicato dall’autrice in Self.
Una dolcissima storia d’amore, una “coccola” per l’anima, ideale da leggere in questo inizio Autunno con una bella coperta calda e una tazza di tè accanto.

SINOSSI: Possono due persone completamente opposte innamorarsi tra gli scaffali di una libreria? Trent’anni entrambi, Michael ha un lavoro che lo assorbe completamente, odia i social e non legge romanzi da una vita. Penny è una brava commessa in una libreria, dispensa consigli di lettura e tutte le sere aggiorna la pagina Facebook del negozio. Non si conoscono e non potrebbero essere più diversi.
Ma hanno in comune qualcosa: una figlia, concepita molti anni prima in una notte di bagordi universitari. Una notte in cui si sono amati senza essersi svelati i loro nomi, senza essersi presi impegni di alcun tipo, e senza che lui poi sapesse di essere diventato padre.Ma il tempo è beffardo e quello che dà poi lo richiede con gli interessi. Ora la salute di Michael è minata e la sua carriera in crisi mentre Penny, che aveva scelto di rinunciare ai suoi sogni per prendersi cura di sua figlia Mabel, ora si ritrova madre felice di una splendida e vivace ragazzina.Un giorno, per uno strano scherzo del destino, Michael entra nella libreria dove lavora Penny e i due si rivedono, pur senza riconoscersi. Tra di loro scatta una scintilla d’intesa. La tana dei libri diventa il loro punto d’incontro, il luogo in cui si scambiano opinioni sui libri e, più in generale, sulla vita. Dove, inconsapevolmente, gettano le basi per ricostruire i tasselli della loro felicità.Ma questa ha un prezzo, un prezzo che si chiama Mabel: saranno disposti a pagarlo fino in fondo?

“… Sì incamminò verso la libreria. Quando arrivò, si stupì. Era una di quelle librerie un po’ antiquate o vintage. Un’insegna cigolante sbatacchiava oscillando avanti e indietro: La Tana dei libri. La vetrina era bene allestita: c’erano delle zucche di Halloween insieme a candele, ad altri ammennicoli e ai romanzi con le loro belle copertine lucide che attiravano l’attenzione… Unicamente spinto dalla curiosità, allungò la mano, spinse la porta ed entrò…”

Michael, 30 anni, amministratore delegato in una grande società. Odia i social e non legge romanzi da una vita. Penny, ragazza madre di Mabel, 9 anni, e commessa della libreria La Tana dei libri: ha il dono di trovare e consigliare il romanzo giusto per tutti.
Ogni sera aggiorna la pagina Facebook del negozio con frasi d’effetto, aforismi e presentazioni librose. Michael e Penny, due persone completamente diverse che conducono esistenze diametralmente opposte. Due anime che si ritrovano dopo tanto tempo…
Basta uno sguardo, un piccolo tocco ed entrambi sentono un’alchimia speciale, un’attrazione fortissima… Perché hanno la sensazione di essersi già incontrati? E dove? Tra gli scaffali colmi di libri della magica e deliziosa libreria inizieranno a conoscersi, a scoprirsi e niente sarà più come prima…
E quando finalmente decideranno di abbandonarsi al sentimento che provano l’uno per l’altra il destino capovolgerà nuovamente le carte sconvolgendo le loro vite..
“Gli strani casi dell’amore” è una coccola per l’anima; è una tazza profumata di the bollente,  una coperta soffice e calda nelle sere d’inverno. Le pagine scorrono in fretta, il cuore batte forte, la curiosità di sapere cosa succederà è sempre viva. Lasciatevi avvolgere dalla magia di un grande amore, fatevi prendere per mano dell’autrice ed entrate anche voi nella deliziosa libreria
“La tana del libro”… basta spingere la porta e lasciarsi andare…

 

Giudizio: 5/5

51kt3j9zo6l

Dati:

Genre: Romance

Lunghezza: 295 pag

Edito: Self Publishing

Link



Categorie:Libri, Narrativa, Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: