IL GIORNO GIUSTO PER INCONTRARTI ennesimo successo della Casa Editrice Cigno Nero.

E se il misterioso ragazzo di cui ti stai innamorando fosse in realtà l'uomo che detesti con tutta te stessa?
Per la rubrica SPAZIO ALL’EMERGENTE ho il piacere di presentarvi l’ultimo romanzo di Arianna Di Luna intitolato IL GIORNO GIUSTO PER INCONTRARTI ennesimo successo della Casa Editrice Cigno Nero. Un romanzo che sono sicura vi conquisterà.

SINOSSI: Non è facile essere perfetti. Ci vuole costanza, sacrificio e una buona dose di sangue freddo per sopportare il fatto di essere sempre al centro dell’attenzione, nel bene e nel male. Ne sa qualcosa Evan McAllister, detto Mac, Capitano della squadra di football e star indiscussa del Jensen Johnson, il college più esclusivo della Ivy League. Ne sa qualcosa anche Rachel Sheridan, studentessa modello che pensa solo ai libri e rifugge come la peste tutte le occasioni di vita sociale nel campus. Mac e Rachel sono diversi come il giorno e la notte, e si odiano profondamente: concorrono entrambi per vincere il premio come miglior studente dell’anno, e sono pronti a farsi una guerra spietata, senza esclusione di colpi bassi. Ma la perfezione non esiste, e nessuno è immune dai segreti. Nessuno sa che Rachel, dietro l’apparenza gelida e distaccata, darebbe qualunque cosa per avere qualcuno che la capisca, e tiene un diario in cui confida tutta la sua solitudine. Un diario da cui un giorno una pagina si stacca, finendo nelle mani sbagliate, le mani di Mac. Mac non sa chi sia l’autrice di quel biglietto, ma da ciò che scrive gli sembra sperduta e dannatamente fragile. E, proprio come lui, piena di segreti ombrosi da non poter rivelare a nessuno. Mac ha la sensazione che quella misteriosa sconosciuta abbia molte cose in comune con lui. E pensa che, in fondo, rispondere alla sua lettera non porterà nulla di ma…

Un romanzo che vi incanterà, vi conquisterà, e da cui difficilmente riuscirete a staccarvi.
Una storia originale: due protagonisti che vi faranno sorridere, arrabbiare, sospirare e che vi entreranno sotto pelle facendovi battere forte il cuore!
Lei é Rachel studentessa modello, capitano delle cheerleaders, decisa e determinata nel raggiungere i suoi obiettivi primo fra tutti quello di ottenere il massimo dei voti per aggiudicarsi la borsa di studio che le permetterà di continuare a frequentare uno dei college più famosi e costosi della West Coast.
Lui é Evan, per tutti Mac, capitano della squadra di football, leggenda indiscussa della scuola, sogno proibito di ogni ragazza, l'amico che tutti vogliono avere! Ricco, e snob, invidiato da chiunque.. Due pianeti opposti, due mondi completamente diversi, due caratteri forti che si scontreranno per gran parte del romanzo, tra ripicche, cattiverie e colpi bassi. Ma spesso il confine tra odio e amore è molto sottile, soprattutto se si é abituati a celare dietro ad una maschera i sentimenti e le emozioni del proprio cuore… Con la complicità di una festa in maschera e di un albero di ciliegio a cui i due ragazzi affideranno i loro pensieri sotto forma di lettere anonime, Rachel e Mac inizieranno a conoscersi, ad aprirsi e ad abbattere piano piano quel muro che per troppo tempo ha protetto e nascosto i loro cuori.

 

“Sei probabilmente l’unica persona al mondo, adesso, con cui posso esprimere quel che penso e provo davvero. E anche se a te sembra una sciocchezza, fidati che è un traguardo enorme. Sei la mia piccola cosa preziosa, ragazza del ciliegio”

Per la prima volta nella loro vita si sentiranno capiti e amati, e soprattutto potranno essere SE STESSI! Un percorso di crescita non facile, in cui le tragedie del passato di entrambi verranno a galla. Ma insieme tutto è più semplice, insieme tutto si può superare! Fino a quando qualcosa o qualcuno non arriva a rimescolare nuovamente le carte!! Innamoratevi anche voi della dolcezza di questo romanzo accompagnati dalla sapiente penna di Arianna Di Luna.

“A dirla tutta, ragazza del ciliegio, ti volevo dalla prima volta che ti ho vista. Ho solo aspettato che fosse IL GIORNO GIUSTO PER INCONTRARTI…”

 

Giudizio: 5/5

 

51Y30fPPH9L.jpg

Dati:

Genere: Romance

Lunghezza: 338pg

Edito: Cignonero

Link



Categorie:Libri, Narrativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: