Latina Estate, domani sera va in scena “Donna, l’apparenza inganna”

Latina Estate, domani sera va in scena “Donna, l’apparenza inganna”

Alle 21 all’Arena Cambellotti lo spettacolo di “Palco 19” ideato e diretto da Simona Serino

Domani sera sul palco dell’Arena Cambellotti, nell’ambito della rassegna estiva “Latina Estate – Un mare di eventi”, il Laboratorio teatrale PALCO 19 diretto da Simona Serino porterà in scena lo spettacolo “DONNA, l’apparenza inganna”.

Appositamente cucito su misura dalla regista Serino su 15 donne e un uomo, la pièce dà spazio alla voce femminile attraverso collage di situazioni e famose citazioni che vanno da Stefano Benni a Paola Cortellesi, da Gaber alla Fallaci passando per Nicolaj e Celestini, fino alla poetessa Gioconda Belli, che valorizzano le personalità e le capacità delle interpreti, tra i 23 e i 75 anni di età, e che restituiscono allo spettatore il paradosso dell’essere donna in questo periodo storico.

«Abbiamo voluto proporre la performance – spiega Simona Serino – perché abbiamo ricevuto moltissime richieste da chi lo aveva apprezzato nelle precedenti date e da chi voleva vederlo sulla scia del passaparola. Ringrazio la danzatrice Michela Tiero che a maggio ha creato la coreografia finale, omaggiandoci della sua personale esibizione. È il nostro spettacolo più replicato, forse perché proponiamo un’ora e mezza di sorrisi e riflessioni su quello che ogni donna sente e, per puro spirito di sopravvivenza, poi vive».

«La scelta dei testi si è basata sulle sfaccettature psicologiche di noi donne, chiamate a indossare maschere diverse ogni giorno per rispettare i ruoli sociali al pari delle aspettative che noi stesse ci imponiamo, fino a cambiare la nostra essenza in nome di una più tranquilla e generale approvazione. In linea con la poetica della nostra scuola – conclude la direttrice artistica di PALCO 19 – riteniamo che la chiave per la serenità stia nell’ironia, nell’imparare a scherzare sulle ossessioni, le paure, le profonde contraddizioni e i desideri più intimi di ciascuna di noi».

L’appuntamento è per domani, giovedì 12 settembre, alle ore 21.00. Gli spettacoli di PALCO 19 torneranno poi in altre tre date sul palco dell’Arena del Museo Cambellotti: il 20 settembre con “Il Piccolo Principe”, il 22 settembre con “Politically scorrect” e il 26 settembre con “Psicosi delle 4 e 48”.

Latina, 11 settembre 2019

Latina Estate, il programma dal 12 al 16 settembre

Giovedì 12 settembre

Ore 21.00 – Teatri… Amo: “Donna, l’apparenza inganna”, spettacolo a cura di Palco 19, presso l’Arena del Museo Cambellotti.

Venerdì 13 settembre

Dalle 14.00 alle 20.00 – “Plants & Food”, mostra mercato di fiori e cibo a cura di Latina in Itinere, presso l’Arena del Museo Cambellotti;
Dalle 17.00 alle 20.30 – Ieri ed Oggi: incontro con Gianluca Mattioli, a cura de Il Profumo della Storia, presso il Procoio di Borgo Sabotino;
Ore 21.15 – Stazione Cinema: proiezione del film “Mia e il leone bianco”, a cura di Nova Urbs, presso l’Ex Enal di Latina Scalo.

Sabato 14 settembre

Dalle 9.00 alle 20.00 – “Plants & Food”, mostra mercato di fiori e cibo a cura di Latina in Itinere, presso l’Arena del Museo Cambellotti;
Dalle 17.00 alle 20.30 – Ieri ed Oggi: il mito della Mater Matuta, incontro con Volfango Lusetti, a cura de Il Profumo della Storia, presso il Procoio di Borgo Sabotino.

Domenica 15 settembre

Dalle 9.00 alle 20.00 – “Plants & Food”, mostra mercato di fiori e cibo a cura di Latina in Itinere, presso l’Arena del Museo Cambellotti;
Dalle 17.00 alle 20.30 – Ieri ed Oggi: “Mussolini ha fatto anche cose buone”, incontro con Francesco Filippi, a cura de Il Profumo della Storia, presso il Procoio di Borgo Sabotino;
Ore 21.00 – Teatro all’Arena: “Tagliatori di diamanti”, spettacolo di Daniele Pianura a cura della Compagnia Tempi Supplementari, presso l’Arena del Museo Cambellotti.

Lunedì 16 settembre

Dalle 17.00 alle 20.30 – Ieri ed Oggi: l’oscuro omicidio di Don Cesare Boschin, incontro con Felice Cipriani, a cura de Il Profumo della Storia, presso il Procoio di Borgo Sabotino.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.