Mi presento e inizio questa nuova avventura

Le passioni sono la vera scintilla che incendia la nostra voglia di vita. Mi presento così, con una delle frasi che ripeto più spesso perché credo realmente che in ogni campo: amoroso, professionale, di amicizia o personale, quello che ci mantiene attivi e pieni di energia, sono le nostre passioni, per questo consiglio sempre di trovare il proprio talento e seguirlo dedicando la famosa anima e cuore! Sin da bambina il mio regalo preferito non erano per niente bambole e peluche, ma colori e chili di carta da imbrattare.  Da ragazzina ho continuato verso questa strada, perché quando la tua identità è quella, non puoi tradirla, così ho frequentato l’Istituto d’Arte della mia città, avendo la possibilità di sperimentare varie tecniche di pittura, di fotografia, di scultura e ho conosciuto la storia dell’arte a trecentosessanta gradi.
Per una decina di anni ho aperto un’attività di restauro pittorico e decorazione e non posso esprimere a parole la gioia di toccare con mano polverosi pezzi del passato che sapevano di storia e di autentica bellezza. Ora mi occupo prevalentemente di grafica per copertine, per loghi, d’illustrazione, di scrittura ma vi mostro alcune immagini che vi racconteranno meglio la mia attività.
Mi piacerebbe che lasciaste un commento per esprimere le vostre preferenze.
Che cosa volete che vi racconti?
Potrei parlarvi di qualche luogo che ha beni artistici molto interessanti, oppure potrei mostrarvi alcuni lavori che eseguo, o intervistare degli addetti al settore artistico. Cosa ne pensate? Vorrei potervi offrire il migliore servizio, ma ho bisogno di voi per capire che cosa vi piace di più! 😉
Un carissimo saluto,
Federica D.

8 commenti

  1. In bocca al lupo per questa nuova avventura!!! Per quanto riguarda gli argomenti sarebbe interessante leggere di luoghi di particolare interesse artistico, dei tuoi lavori e anche delle interviste e poi personalmente mi affascina molto il mondo del restauro quindi sarei curiosa di addentrarmi in questo mondo attraverso le tue parole.

    Piace a 1 persona

    1. Le tue parole mi hanno emozionata. La tua passione è tangibile e così bella. Riesco a vedere i tuoi occhi brillare. Grazie lo diciamo noi a te. Mi piacerebbe continuare a vedere i tuoi lavori. Perche tutti meritano di conoscerli.

      Piace a 1 persona

  2. Ciao Federica, adoro leggerti , e amo vedere e sapere delle tue opere . Inseguire le proprie passioni dedicando anima e cuore dici! E anche questa volta mi rivedo in quello che hai detto. La mia passione, la cucina e le tradizioni che racconto sul mio blog che si chiama proprio Anima e Core ! Sotto certi punti di vista siamo uguali Federica. Riguardo alla tua domanda , mi piacerebbe continuassi a parlare un pò di tutto , per come hai sempre fatto su instagram. Mi piacerebbe sapere e conoscere i luoghi che hai restaurato e magari le leggende e i racconti legati a quei luoghi , adoro vederti mentre dai vita ai tuoi disegni , quindi parlaci e mostraci anche quello. La tua sincerità, la tua dedizione, e la tua simpatia ci porteranno nel tuo mondo e ci lasceremo andare … un grande abbraccio Fede ! Sei forte! Rimani sempre così!

    Piace a 1 persona

  3. Sei una persona dolce e speciale come le tue creazioni mi piace vedere quello che crei e ti ammiro perché avrei voluto seguire questa stessa passione anni fa ma la timidezza non mi ha aiutata quindi la vivo attraverso te
    Continua così e con molto altro ancora perché è tutto molto bello e interessante

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.