Nina Bocci: impronta italiana tra le autrici americane.

Oggi abbiamo il piacere di ospitare Nina Bocci autrice bestseller del USA Today. Inoltre è una scrittrice, pubblicista, eterna ottimista, appassionata di lucidalabbra; è una perenne apologista e romantica senza speranza. Ha origini italiane, precisamente umbre e conosce poche parole di italiano.

La prima domanda, come per le tue colleghe è di regola per conoscerti. Potresti raccontare qualcosa sull’inizio della tua carriera? Prima di tutto grazie per avermi invitato qui oggi. Sono stato un pubblicista per oltre un decennio e ho avuto la fortuna di lavorare con molti autori di bestseller. Ho sempre voluto scrivere, ma è stato per molti anni in secondo piano perché era più appagante aiutare gli autori con le loro carriere. Ora spero di potermi concentrare sulla mia carriera di scrittore.

IMG_9813.JPG MMOLL cover.jpg

Il tuo genere è romanzo d’amore. Come nasce il tuo romanzo? Ho avuto l’idea per ROMAN CRAZY dopo che una mia amica mi ha parlato del suo divorzio. Le ho suggerito di volare in Italia e trovare un sexy italiano e di avere un appuntamento con lui! Non mi ha ascoltato, ma io ho scritto il libro su questa vicenda. Poi ho scritto “On the Corner of Love and Hate” che è un libro sulla politica in un momento cruciale, la storia d’amore nasce da essa. Volevo scrivere di una coppia che aveva divergenze su un’elezione.

Come scrittore, qual è l’evento più importante o commovente che tu abbia mai vissuto? Penso che essere in grado di parlare con i lettori sia una benedizione. Avere qualcuno che ti dice che ha letto il tuo libro, e gli è piaciuto è una grande sensazione.

Cosa vuoi trasmettere al pubblico con i tuoi libri? Spero che possano divertire e appassionare! Le commedie romantiche sono così importanti per il mio benessere. Mi piace poterli condividere con i lettori.

OTC Cover.jpg  Ingredients Cover.jpg

Cosa ti ispira? Mio figlio, ha 12 anni ed è esilarante. La mia famiglia è piena di storie incredibili, quindi sono sempre buone per l’ispirazione.

Qual è il tuo romanzo preferito? L’alchimista di Paolo Coelho

I prossimi progetti o romanzi nella vostra agenda? I libri: due, tre e quattro della serie Hopeless Romantics! Ho anche un progetto per giovani adulti con sede in Italia che mi piacerebbe pubblicare.

Thank you so much Nina Bocci.

 



Categorie:Autori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: