Buongiorno Martina Panini e benvenuta tra le pagine di Life Factory Magazine.
Lei ha una vita intensa e viaggia molto. Ci può raccontare chi è Martina Panini? Martina Panini è una Mua, Make Up Artist, ha 33 anni e lavora spesso in giro per l’ Italia, ha sempre viaggiato in solitudine con la sua valigia del make up, lavorando sodo per raggiungere i suoi obbiettivi, essere felicemente donna. Ha avuto una vita molto difficile, essendo nata nel corpo sbagliato, ero un maschio e diventai sorda molto presto. Tutta questa sofferenza mi ha portata a vivere nella depressione dipingendo ogni singolo viso per dedicarmi alle sfumature. Da lì nacque la passione del Make Up.
Tre suoi difetti e tre suoi pregi:
Irascibile, testarda, scettica. ( difetti)
Sensibile, altruista, caparbia ( pregi)
Quando è nata la passione per il make-up e la consulenza di immagine? È nata tutto come dissi prima, dalla mia depressione dipingevo i volti delle donne, alla perfezione che mi truccavo rubando i rossetti di mia mamma, guardavo dalla mia vicina di casa come si truccava. Mi incantavo e da li capii che qualcosa doveva cambiare. Ho iniziato a studiare facendo corsi da 10 anni al oggi, la vita è piena di sorprese, bisogna studiate se ti piace imparare. Imparando ho voluto studiate per diventare consulente di immagine. È bellissimo perché in pratica sei una prof! Adoro quando insegno alle persone come truccare soprattutto correggendo i loro sbagli. È bellissimo.
Cosa le piace e cosa detesta del suo lavoro? Adoro dipingere il volto di una persona come una tela, perfezionando con il make up adatto. Adoro le ciglia finte a ciuffi perché riempe con lo sguardi.
Il ruolo della donna nella società, nonostante tutte le lotte, è ancora discriminato e non riconosciuto in modo adeguato, lei cosa ne pensa? Purtroppo la donna nel mondo di sempre viene considerata una persona inferiore all’uomo. Per me non è cosi, la donna va sempre e sempre ammirata per la sua vera vita da guerriera, quella che lotta contro tutti, femminista! Spero che venga riconosciuto il diritto della propria libertà su tutto. Essere donna è il rispetto in tutto.
Life Factory Magazine sostiene alcune importanti associazioni contro le violenze. Il bullismo e femminicidio sono piaghe sociale in aumento, come è possibile sradicare questo esecrabile atteggiamento: Spero vivamente che questo incubo finisca, ormai noi donne siamo consapevoli di tutto, del bullismo e delle offese. L’ atteggiamento è saper difendere di fronte a tante cose sperando sempre che chi è presente in qualsiasi cosa che accada, bisogna sempre avere io coraggio di partecipare a mettete fine su ogni discussione che si creano verso la donna, verso il bullismo, vero ogni forma di violenza.
Adesso scherziamo chiedendole la domanda da un milione di dollari, il trucco per l’eterna giovinezza: Botox a vita! Ah ah ah. L’eterna giovinezza… beh.. esiste. Il siero del coraggio con ammirazione per noi stessi è il miglior trucco che può indossare una donna.
Magari può sembrare banale, ma in un mondo in cui a volte si smette di sognare è bello sapere che c’è qualcuno ancora che lo fa; quindi le chiedo: Martina Panini sogna? E se sì… cosa? Il coraggio di amare se stessi, l’inizio di un amore che dura una vita, è sempre bello sognare anche sapendo che Martina Panini lotta contro le discriminazioni e il bullismo, mi potete vedere come una strega che sconfigge la malignità del marcio.. .sì sognate che è bellissimo… io ci sono!
Abbiate il coraggio di sfidare qualsiasi cosa…vi amo
Grazie🖤
Categorie:fashion, interviste, La FORZA, MakeUp
Sei uno splendore, una forza sei il tutto, potrei essere la tua mamma, e fino a pochi minuti fa’ nn sapevo chi fossi ( scusa ❤️) ti auguro tutto il bene del mondo e che tu possa splendere SEMPRE ❤️❤️❤️
"Mi piace""Mi piace"
Sei uno splendore 💋
"Mi piace""Mi piace"