Martina Panini in arte Mua.

Buongiorno Martina Panini e benvenuta tra le pagine di Life Factory Magazine.

Lei ha una vita intensa e viaggia molto. Ci può raccontare chi è Martina Panini? Martina Panini è una Mua, Make Up Artist, ha 33 anni e lavora spesso in giro per l’ Italia, ha sempre viaggiato in solitudine con la sua valigia del make up, lavorando sodo per raggiungere i suoi obbiettivi, essere felicemente donna. Ha avuto una vita molto difficile, essendo nata nel corpo sbagliato, ero un maschio e diventai sorda molto presto. Tutta questa sofferenza mi ha portata a vivere nella depressione dipingendo ogni singolo viso per dedicarmi alle sfumature. Da lì nacque la passione del Make Up.

FB_IMG_1567445264696

Tre suoi difetti e tre suoi pregi:

Irascibile, testarda, scettica. ( difetti)

Sensibile, altruista, caparbia ( pregi)

Quando è nata la passione per il make-up e la consulenza di immagine?  È nata tutto come dissi prima, dalla mia depressione dipingevo i volti delle donne, alla perfezione che mi truccavo rubando i rossetti di mia mamma, guardavo dalla mia vicina di casa come si truccava. Mi incantavo e da li capii che qualcosa doveva cambiare. Ho iniziato a studiare facendo corsi da 10 anni al oggi, la vita è piena di sorprese, bisogna studiate se ti piace imparare. Imparando ho voluto studiate per diventare consulente di immagine. È bellissimo perché in pratica sei una prof! Adoro quando insegno alle persone come truccare soprattutto correggendo i loro sbagli. È bellissimo.

FB_IMG_1567445281822.jpg  FB_IMG_1567445400304.jpg

 Cosa le piace e cosa detesta del suo lavoro? Adoro dipingere il volto di una persona come una tela, perfezionando con il make up adatto. Adoro le ciglia finte a ciuffi perché riempe con lo sguardi.

 

Il ruolo della donna nella società, nonostante tutte le lotte, è ancora discriminato e non riconosciuto in modo adeguato, lei cosa ne pensa? Purtroppo la donna nel mondo di sempre viene considerata una persona inferiore all’uomo. Per me non è cosi, la donna va sempre e sempre ammirata per la sua vera vita da guerriera, quella che lotta contro tutti, femminista! Spero che venga riconosciuto il diritto della propria libertà su tutto. Essere donna è il rispetto in tutto.

Life Factory Magazine sostiene alcune importanti associazioni contro le violenze. Il bullismo e femminicidio sono piaghe sociale in aumento, come è possibile sradicare questo esecrabile atteggiamento:  Spero vivamente che questo incubo finisca, ormai noi donne siamo consapevoli di tutto, del bullismo e delle offese. L’ atteggiamento è saper difendere di fronte a tante cose sperando sempre che chi è presente in qualsiasi cosa che accada, bisogna sempre avere io coraggio di partecipare a mettete fine su ogni discussione che si creano verso la donna, verso il bullismo, vero ogni forma di violenza.

FB_IMG_1567445006557

 Adesso scherziamo chiedendole la domanda da un milione di dollari, il trucco per l’eterna giovinezza:  Botox a vita! Ah ah ah.  L’eterna giovinezza… beh.. esiste. Il siero del coraggio con ammirazione per noi stessi è il miglior trucco che può indossare una donna.

Magari può sembrare banale, ma in un mondo in cui a volte si smette di sognare è bello sapere che c’è qualcuno ancora che lo fa; quindi le chiedo: Martina Panini sogna? E se sì… cosa? Il coraggio di amare se stessi, l’inizio di un amore che dura una vita, è sempre bello sognare anche sapendo che Martina Panini lotta contro le discriminazioni e il bullismo, mi potete vedere come una strega che sconfigge la malignità del marcio.. .sì sognate che è bellissimo… io ci sono!

Abbiate il coraggio di sfidare qualsiasi cosa…vi amo

Grazie🖤

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.