Abbronzatura, consigli utili per mantenerla più a lungo

Dopo tanta fatica sotto il sole abbiamo raggiunto un’abbronzatura perfetta e ora che siamo di ritorno dal mare e le nostre vacanze sono finite, corriamo il rischio di vederla svanire in pochi giorni? Purtroppo se non prestiamo attenzione ad alcune accortezze ha una vita piuttosto limitata, specialmente nel viso. Ecco alcuni semplici rimedi e trucchetti per mantenerla più a lungo e per non spellarvi.

  • Curate la vostra alimentazione. Come è fondamentale prima dell’esposizione non va sottovalutata dopo, quindi non fatevi mancare frutta e verdura di colore giallo-arancio, frutti rossi antiossidanti, frutta secca e olivo d’oliva, ricco di vitamina B e E. Tutti questi cibi oltre a far bene al corpo mantengono idratata la pelle. Altra cosa non dimenticarsi di bere almeno un litro e mezzo al giorno da scegliere tra acqua, thè, infusi e centrifughe.
  • No a bagni con acqua tanto calda e lunghi è preferibile la doccia. Il contatto prolungato con acqua calda favorisce la desquamazione, meglio optare per una doccia tiepida con prodotti naturali per evitare di lavare via l’abbronzatura.
  • Non strofinare, meglio tamponare la pelle quando si esce dalla doccia e ci si asciuga così da non sfregare la pelle.
  • No a prodotti a base di alcool come i profumi, meglio scegliere acque profumate e creme agli oli essenziali per evitare di inaridire la pelle.
  • Si allo scrub, non abbiate paura scolori la pelle, toglie solo le cellule morte, che in ogni caso andrebbero via. Elimina in modo uniforme e aiuta a tenere vivo il colore. Scegliete uno scrub non aggressivo senza sfregare troppo e usate poi una buona crema idratante.
  • Si ad autoabbronzanti che stimola la melanina.
  • Usate detergenti delicati, saponi doccia schiuma.
  • No all’aria condizionata, grande nemico dell’abbronzatura, tende a seccare la pelle intaccando lo strato colorato.

Per tutte le amanti del sole, l’autunno è ormai vicino ma settembre ed ottobre sicuramente ci regalerà ancora tante giornate di sole che vi aiuteranno a mantenere il vostro colorito in attesa del grigiore della pelle che sicuramente ci porta l’inverno; quindi non abbattetevi e cercate di prendere fino all’ultimo raggio di sole. Mi raccomando non dimenticate mai di mettere la protezione solare, il sole fa bene se preso con le dovute precauzioni e ricordatevi che anche le creme solari hanno una data di scadenza, da osservare nel retro della confezione, solitamente a differenza dei normali prodotti non troverete la data scritta per intero ma la dicitura M12, M6 ecc… che sta per mesi.

Vi aspetto nel mio prossimo articolo e potete votare tramite sondaggio nelle story di instagram l’argomento di più interesse che vi piacerebbe leggere nel prossimo articolo @vale.2884 vi aspetto al voto a partire da venerdi 6 settembre un bacione alla prossima Valentina.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.