Tijan autrice bestseller del New York Times

Grazie mille Tijan. È un’autrice bestseller del New York Times, scrive romanzi suspense e imprevedibili. Attualmente sta scrivendo una nuova serie YA e tanti altri. Abita nel nord del Minnesota ,dove vive con un uomo “di cui non poteva fare a meno” e un Cocker inglese che adora.

BM.jpeg  FCH.jpeg

Questa intervista è un vero onore per Life Factory Magazine. Quando hai deciso di diventare una scrittrice? Non mi sono mai considerata tale, ma avevo questi personaggi, mondi e trame nella mia testa e continuavano martellarmi, sempre di più finché siamo riusciti a trovare loro una posizione accurata. Ho acceso il vecchio computer di mio padre, senza nemmeno sapere se funzionasse e poi ho iniziato a scrivere. Non appena ho iniziato, qualcosa si è acceso dentro di me. Io stessa era sorpresa, come tutti gli altri! Sapevo che dovevo fare la scrittrice.

Il tuo genere è romanzo d’amore. Come è nata questa tua passione: Mia sorella mi ha comprato un libro d’amore per adolescenti quando ero più giovane, e me ne sono letteralmente innamorata. Dopo non ho mai lasciato il genere romantico.

Quali sono le difficoltà che hai incontrato nel tuo lavoro?  Oh boy! C’è molta competitività là fuori, poi penso alle recensioni negative che a volte di addossano. Per me la scrittura è dove il cuore. Adoro scrivere e i lettori che sono così solidali e sorprendenti.

Come nasce il tuo romanzo? Cosa ti ispira? Qualsiasi cosa: una sensazione, un pensiero, se sono incazzata per qualcosa, guidare, attraversare un incrocio. O se un libro riesce a ossessionarmi, ne ho avuti alcuni. Qualsiasi cosa può essere un’ispirazione! Molti dei tuoi romanzi sono stati tradotti in italiano. Hai visitato l’Italia? Se sì, cosa ti è piaciuto dell’Italia? Non ancora!! Ma un giorno mi piacerebbe, assolutamente!!

RB.jpeg

I prossimi progetti o romanzi nella tua agenda? Sto scrivendo una storia d’amore calcistica nemici-a-amanti!! È in fase di edit in questo momento.

 

Grazie mille Tijan per questa intervista. THANK YOU!!!



Categorie:Autori

Tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: