Stranger Things series

Ed eccomi qua a inaugurare la sezione dedicata alle serie TV per LFM. Ho deciso di aprirla con questa serie televisiva fondamentalmente per due motivi:

1. La terza stagione è terminata quest’estate ed era in onda dal 4 luglio su Netflix.

2. Mi ha presa alla sprovvista, insinuandosi lentamente sotto pelle, diventando un segno indelebile.

Sto proprio parlando di Stranger Things!

Stranger Things è una serie televisiva statunitense di fantascienza ideata da Matt e Ross Duffer e prodotta da Camp Hero Productions e 21 Laps Entertainment per la piattaforma di streaming Netflix.

Ambientata negli anni ottanta nella città fittizia di Hawkins, nell’Indiana, è incentrata sugli eventi legati alla misteriosa sparizione di un bambino e all’apparizione di una bambina dai capelli rasati dotata di poteri psichici fuggita da un laboratorio segreto, l’Hawkins National Laboratory.

La prima stagione è stata pubblicata su Netflix il 15 luglio 2016, la seconda il 27 ottobre 2017 e la terza il 4 luglio 2019.

La serie è stata accolta positivamente dalla critica, che ha lodato la caratterizzazione dei personaggi, il cast e l’atmosfera che omaggia il cinema di fantascienza degli anni ottanta.

Questa serie tv crea una vera e propria dipendenza lo ammetto. Detto ciò cosa potrei dirvi che già non sapete? Intanto provare a presentarvi i personaggi mediante le trame delle stagioni che si intersecano le une con le altre.

Allora già la prima stagione ha attirato l’attenzione di tutti. Vi lascio una piccola parte della trama.

TRAMA: Il 6 novembre 1983 a Hawkins, una remota e tranquilla cittadina dell’Indiana, il dodicenne Will Byers, membro di un ristretto gruppo di quattro amici fraterni, sparisce in circostanze misteriose; allo stesso tempo in un laboratorio segreto nei dintorni della stessa cittadina un ricercatore è vittima di un’inquietante creatura. Dallo stesso laboratorio Hawkins, una stramba ragazzina approfitta della confusione generata dall’incidente per fuggire. Dopo aver trovato rifugio in un ristorante, inseguita da agenti del laboratorio, continua la sua fuga imbattendosi nei tre migliori amici di Will: Mike, Dustin e Lucas, che si erano messi sulle tracce del fidato compagno svanito nel nulla. La ragazza, che si identifica con il numero tatuato sul suo braccio, Undici, crea un legame in particolare con Mike, il quale accetta di nasconderla nella sua abitazione.

Undi si può dire che sia una ragazzina veramente molto particolare ( interpretata dalla bravissima Millie Bobby Brown) che ha delle doti davvero particolari. Pensate che hanno preso spunto per questa serie da alcuni fatti storici realmente avvenuti come il progetto MK ultra.

15259578296561-strangerthings1_img[1]

Sin dai primi istanti posso assicurare che sia veramente difficile staccare gli occhi dallo schermo. I protagonisti si differenziano tutti tra loro e sono lo specchio dei loro giocatori in D&D (un gioco di ruolo dove i ragazzi si divertono).

Will viene portato in un luogo veramente spettrale… il così detto Sotto sopra. Nella serie Tv viene mostrato e celato al tempo stesso. Ma posso dire che è stata fatta una graphic novel dove vengono chiariti alcuni punti ai mille interrogativi che sicuramente vi starete chiedendo o che magari vi siete fatti durante la visione.

Stranger_Things_news_2[1]

Sua madre ha una strana sensazione e al posto che voltare le spalle al piccolo continua a sperare e trova un modo per mettersi in comunicazione con lui. Si vedono anche in azione Jonathan, fratello di Will e Nancy, sorella di Mike.

Non voglio dire altro sulla prima stagione e passerei ad analizzare la seconda.

TRAMA: Nel 1984, a un anno di distanza dagli eventi della prima stagione, Will ha delle frequenti visioni del Sottosopra e di una minacciosa entità che lo perseguita, mentre il laboratorio Hawkins ritorna pienamente operativo sotto la guida del dottor Owens, il quale cerca di contenere la sinistra espansione del sottosopra, e delle sue creature nella città. Michael, Will, Dustin e Lucas fanno la conoscenza di Max, una ragazza appena trasferitasi dalla California insieme all’insolente fratellastro Billy; Jonathan e Nancy provano a rendere giustizia alla morte di Barb rendendo pubblica l’esistenza del laboratorio segreto; Undici è intanto tenuta nascosta da Hopper.

Nella serie dalla seconda stagione saranno presenti come potete leggere dei nuovi personaggi. Max, una ragazzina ribelle, vivace, difficile da “sottomettere”.

Bill, suo fratello, ritenuto un figo pazzesco.

I-nuovi-ragazzi-della-seconda-serie-di-Stranger-Things-img1[1]

Will purtroppo continua ad essere una vittima, ma questa volta il pericolo che dovrà affrontare, con i suoi amici è veramente enorme.

Stranger-Things-2_wallpaper[1]

Ma saranno coinvolte numerose persone nuove tra le quali… ( non vi faccio spoiler ulteriori, altrimenti non ci sarebbe gusto nel vedere la serie no?)

stranger-things-2x07-terry[1]

stranger-things-linnea[1]

La terza stagione è quella che piu’ mi ha colpita delle tre per ora uscite. Finalmente siamo allo scontro finale e ci sono i preparativi. Ma nel mezzo figuriamoci se i nostri beniamini non finiscano nei guai?

TRAMA: Nell’estate del 1985, ad Hawkins la vita sembra scorrere normalmente. L’apertura di un gigantesco centro commerciale diventa l’attrattiva principale della città, a spese di molte attività del centro, che sono costrette a chiudere per mancanza di clienti.
I ragazzi crescono e cominciano a entrare nel mondo degli adulti: Max e Lucas ormai fanno coppia fissa, così come Undici e Mike e Will si trova ben presto a disagio: vuole ancora avere lo stesso rapporto di prima con gli altri, ma si accorge ben presto che i suoi amici hanno ora altri interessi; lo stesso isolamento lo prova Dustin, di ritorno da un campo estivo.
Hopper, sempre più calatosi nella sua nuova vita di padre “adottivo” di Undici, comincia a sviluppare una forte gelosia nei confronti della figlia, e non manca di mostrare il suo disappunto quando scopre lei e Mike pomiciare. Sempre più frustrato dalla situazione, finirà per chiedere consiglio su come comportarsi a Joyce, la madre di Will e Jonathan.
Steve si ritrova suo malgrado a lavorare in una gelateria del centro commerciale, cerca di fare nuove conquiste amorose senza però avere successo, e diventa vittima anche delle prese in giro di Robin, la sua collega di lavoro. Nancy e Jonathan hanno trovato lavoro in un giornale locale, ma la ragazza è sempre più bersaglio dei commenti sessisti della redazione. Billy, il fratellastro di Max, fa il bagnino in una piscina pubblica, tra gli sguardi ammiccanti di molte donne del luogo, tra cui Karen, la madre di Nancy e Mike.
Ben presto il grosso centro commerciale si rivela essere una copertura per un’operazione militare in grande stile dei Sovietici, che, infiltratisi in qualche modo in territorio americano, stanno riuscendo a riaprire la porta del Sottosopra, grazie a un nuovo macchinario; ciò porta al risveglio una parte del “Mostro Ombra” che era rimasta nella nostra dimensione, e che dopo essersi impossessato di molti corpi innocenti, riuscirà a formare una creatura col solo scopo di uccidere tutti.

Di questa serie posso dire che non è prevedibile. O meglio, puoi immaginare qualche cosa anche se difficilmente sarà come quella che aspetti. Finalmente gli amanti avranno una loro storia. La parte che sicuramente mi ha fatta piangere a dirotto e mi ha sconvolyta nel profondo è…

4-luglio-stranger-things-stagione-3[1]

Hopper-Stranger-Things-3-1[1]

Stranger-Things-3-4[1]

Date una possibilità a questa serie TV se non lo avete già fatto perché merita veramente molto. Complimenti davvero ai registi e produttori ossia i fratelli Duffer.

GIUDIZIO:⭐⭐⭐⭐⭐

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.