Rachel Van Dyken e la sua passione per l’Italia

Grazie a Rachel Van Dyken per averci concesso questa intervista. Lei è un’autrice bestseller del New York Times il suo genere è Regency e romanzi contemporanei. Rachel è conosciuta in Italia per i suoi romanzi pubblicati dalle case editrici Tea e Nord. Rachel Van Dyken ritiene di avere il miglior lavoro al mondo.

Questa intervista è un vero onore per Life Factory Magazine. Potresti raccontare qualcosa sull’inizio della tua carriera?: Certo! All’inizio della mia carriera ero convinta che nessuno avrebbe comprato i miei libri, in realtà mi sono presentata a diverse case editrici e agenti letterari fino a quando, finalmente, una delle case mi ha preso sotto la sua ala. Il mio primo libro è stato un grande successo e il mio secondo (il mio primo Regency) sono stati quotati in USA Today nello stesso anno! È stato un miracolo!

FashionJungle_eBook_PROOF11

Quando hai deciso di diventare una scrittrice?: Ho sempre amato i libri, ma è stato solo quando ho iniziato a leggere per alleviare di stress, subito dopo il college, che ho deciso che volevo provare a scrivere storie. Mi è piaciuto molto questo processo, avevo circa 22 anni quando ho iniziato a scrivere il mio primo libro che poi ho pubblicato a 25 anni.

Il tuo genere è Romance. Com’è nata questa tua passione: Amo il romanticismo, amo tutto quello che lo riguarda: il primo bacio, la prima stretta di mano, tutto è crudo e nuovo; è così accattivante e non è mai noioso.

Cosa vuoi trasmettere al pubblico? Voglio fornire una fuga necessaria, e voglio mettere un sorriso sui volti dei lettori!

Come nasce il tuo romanzo? Cosa ti ispira? Tutto, il mondo intorno a me, le conversazioni; mi piace origliare nei caffè e negli aeroporti, mio marito mi aiuta in tutto questo.

Molti dei tuoi romanzi sono stati tradotti in italiano e so che ami molto l’Italia. L’hai visitata? Se sì, cosa ti è piaciuta? Mi piacerebbe visitare l’Italia, soprattutto perché ho un’intera serie basata sulla mafia italiana (una delle mie serie più vendute) uno di questi giorni andrò là.

I prossimi progetti o romanzi nella tua agenda? In questo momento sto lavorando al lancio di un nuovo libro con la top model Kathy Ireland, esce a gennaio e si può preordinarlo ora, si chiama Fashion Jungle e riguarda la sua vita come modella 😉

Grazie Rachel Van Dyken, per questa chat. Grazie mille a voi per avermi invitata!

RVD.jpg

 

 



Categorie:Autori, interviste

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: