UNA DONNA, UN ESEMPIO, VINCENTE E GUERRIERA DELLA VITA: NADIA TOFFA

Ci sono battaglie dove si può uscire perdenti ma non è questo il caso. La conduttrice televisiva e giornalista italiana Nadia Toffa – nota per la partecipazione al programma televisivo di Italia 1 Le Iene – per colpa del Cancro se ne è andata a soli 40 anni il 13 agosto. Ad officiare i funerali, che avranno luogo il 16 agosto nella cattedrale di Brescia, sarà il parroco della Terra dei Fuochi padre Maurizio Patriciello.
Nadia ci ha lasciato un vuoto ma anche tutto il suo amore per la vita, la passione per il suo lavoro e soprattutto l’insegnamento più importante che noi tutti abbiamo il dovere ora più che mai di cogliere: non dare per scontato proprio nulla. I momenti, gli affetti, i sogni, le piccole cose che ci sembrano banali quando sappiamo di averle “a portata di mano”.
Non mi soffermo in genere a scrivere articoli di questo tipo ma nel suo caso è inevitabile. Difficile pensare che ci sia qualcuno al mondo che non invidiasse la sua forza.
Amavamo tutti la sua tenacia, la determinazione, l’allegria, il suo essere così tremendamente solare, l’ottimismo unico che la contraddistingueva.
Nadia era una persona brillante come poche al mondo e con il suo meraviglioso sorriso sarà ricordata da amici, parenti, colleghi e su questo magazine dedicato proprio alle donne, al genere femminile che crea, inventa, supera gli ostacoli… Lei per noi tutti resterà una vincente perché ha combattuto fino alla fine e a testa alta. Lei era una “guerriera della vita”.
Parliamo di forza, quella forza di chi è capace di mostrare anche le sue debolezze. Non possiamo dunque che prendere lei come un esempio. Di umanità. Di trasparenza. Una guerriera che non aveva paura. Una donna che avremmo voluto restasse tra noi. La sua energia ci mancherà. Come tutto di lei.
Roberta Nardi
Nadia-Toffa-è-morta-indignazione-della-rete-meteoweek.com_-1.jpg
Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.