After

After è un film romantico del 2019 diretto da Jenny Gage e scritto da Susan McMartin, Tamara Chestna e Gage. È basato sull’omonimo romanzo del 2014 scritto da Anna Todd, il primo di una serie.

TRAMA: Tessa Young è una giovane studentessa di diciotto anni pronta per il suo primo anno di college. La vita di Tessa però verrà stravolta non appena conoscerà Hardin Scott, un bel giovane studente universitario dal carattere ribelle, rude e freddo, opposto a quello di Tessa. Tra i due giovani ci saranno continui contrasti e tumulti, tanto che finiranno per odiarsi, ma ben presto capiranno che tra loro ci saranno più cose in comune di quanto entrambi potessero immaginare.

Diciamo che era da parecchio tempo che volessi vedere il film. Premetto però che non ho letto i libri. After è un fenomeno nato dalla mente di Anna Todd su Wattpad, piattaforma per inventare delle storie.

Mi è piaciuto molto nonostante abbia sentito diversi pareri contrastanti.

Tessa è una ragazza ingenua, che ha sempre seguito alla lettera le indicazioni della madre, senza mai sperimentare né spingersi oltre. La sua vita era già stata scritta e organizzata ed era davvero piatta.

All’università incontra Hardin, un ragazzo che si può definire bad boy. Una vera e propria calamita per le ragazze: stronzo, misterioso e bellissimo

Ad una festa si conoscono e tra i due scocca subito una scintilla.

La classica storia d’amore con turbolenze, verità nascoste, incomprensioni…

Ma come si suol dire: non è tutto oro ciò che luccica. Nonostante la complicità Hardin, non si svela nella totalità a Tessa.

Mi è piaciuto davvero tanto il finale che ovviamente non vi svelerò. Cosa mi ha insegnato questa storia? Che le persone, nonostante l’apparenza, nonostante il proprio essere, sanno cambiare e possono cambiare. Quando meno te lo aspetti la persona che conoscevi magari sarà la prima a sorprenderti, a prenderti per mano e guidarti.

GIUDIZIO: ⭐⭐⭐⭐

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.