Inter, hai il tuo centravanti: ufficiale Romelu Lukaku

Dopo una telenovela durata oltre un mese, l’Inter ha ufficializzato l’acquisto del 26enne attaccante belga ex Manchester United. Lukaku è l’acquisto più costoso dell’Inter di Suning, ed il suo arrivo ha generato enorme entusiasmo all’interno di tutto l’ambiente nerazzurro.

Antonio Conte, arrivato all’Inter a giugno, ha subito individuato in Lukaku un obiettivo da perseguire ed il centravanti ideale su cui puntare nella stagione 2019/2020, dopo aver scaricato Mauro Icardi. La trattativa è stata tutt’altro che facile, non solo per il costo e per l’ingaggio elevato del calciatore: tra l’Inter ed il Manchester United si è prepotentemente inserita la Juventus nelle scorse settimane, che ha manifestato un forte interesse per Lukaku ed ha cercato di portarlo a Torino attraverso uno scambio tra attaccanti, che prevedeva come controparte Paulo Dybala. La Juventus sembrava essere passata addirittura in vantaggio nella trattativa per Lukaku, ma poi di questo scambio non se n’è fatto nulla, viste le richieste economiche troppo elevate dell’attaccante della Juventus al Manchester United.

Al Manchester United vanno 65 milioni di euro più altri 13 di bonus, ed una percentuale su un’eventuale futura rivendita. Lukaku ha firmato un contratto che lo legherà all’Inter per 5 anni, e dovrebbe guadagnare una cifra che si aggira intorno agli 8 milioni a stagione. Nella sua carriera in Inghilterra, Lukaku ha segnato oltre 100 gol nelle sue esperienze al West Bromwich Albion, Everton e Manchester United. Inoltre, con i suoi 48 gol segnati in 81 partite, è il miglior attaccante di sempre della Nazionale belga.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.