Torino: contro il Soligorsk l’obiettivo è il passaggio del turno

Dopo aver superato agevolmente il secondo turno preliminare di Europa League con un 7-1 complessivo ai danni del Debrecen (3-0 al “Moccagatta” di Alessandria, 4-1 in Ungheria), il prossimo ostacolo per i granata verso la strada che porta alla fase a gironi di Europa League è lo Shakhtyor Soligorsk, squadra che milita nella massima serie bielorussa. La partita di andata si giocherà giovedì 8 agosto alle ore 21, mentre quella di ritorno si giocherà in Bielorussia il giorno di Ferragosto, alle ore 19.

Si tratta di un sorteggio tutt’altro che proibitivo per la squadra di Walter Mazzarri, anche se non si deve commettere l’errore di sottovalutare a priori la squadra bielorussa. Infatti, lo Shakhtyor Soligorsk è terzo nella Vysshaya League (la massima divisione bielorussa), con 31 punti conquistati in 14 partite, ed ha 2 partite in meno rispetto alla prima in classifica; mentre nel primo e nel secondo turno preliminare di Europa League i bielorussi hanno eliminato rispettivamente i maltesi dell’Hibernians (vincendo sia in Bielorussia che a Malta per 1-0) ed i danesi dell’Esbjerg (vincendo per 2-0 in Bielorussia e pareggiando per 0-0 in Danimarca). Walter Mazzarri si affiderà probabilmente alla vena realizzativa di Andrea Belotti e di Simone Zaza, autori di 2 gol in altrettante partite nel precedente turno preliminare di Europa League.

Se il Torino dovesse avere la meglio nel doppio scontro contro i bielorussi, troverebbe al quarto ed ultimo turno preliminare di Europa League o il Pyunik o il Wolverhampton di Patrick Cutrone, avversario sicuramente ben più ostico della squadra armena.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.