LA FORZA. LE DONNE

Una miscela. Perfetta sintonia di sapori e odori. Forza prorompente che si alterna a fragilità impalpabile.
Grinta, note speziate che fanno, talvolta, a pugni con essenze dolcissime. Sorrisi smaglianti che, troppo spesso, lasciano il posto a fiumi di lacrime.
Attraverso la mia esperienza di donna, e la mia meravigliosa professione, ho incontrato e incontro donne, ogni giorno.
Le impronte più incisive che porto con me, provengono da radici femminili, così come i viaggi in percorsi sconfinati che mi raccontano delle Donne.
Parlo e scrivo alle Donne. Mi confronto con loro, per il modo di amare, per il loro concetto di sensualità, attraversando i meandri del loro cuore.
Studio le forme di Amore che portano ad ‘amare troppo’, cercando di sostituire l’idea dell’amore a senso unico, con quello reciproco. Parto dalla scoperta o riscoperta della nostra essenza, di ciò che siamo e ciò che vorremmo essere.
Percorro pezzi di vita di donne che si affidano a me, alla ricerca di risorse inascoltate, arricchendomi, e riempiendo i miei occhi di ricchezza sconfinata.
Se ci rendiamo conto di possedere la carta della possibilità, se abbandoniamo l’abito del senso di colpa, sappiamo essere autentiche.
Quando riusciamo a legittimarci, tiriamo fuori una forza ancestrale che, in sinergia, con la complicità delle altre, diventa linfa vitale.
Siamo mamme, mogli, fidanzate, amanti, donne in carriera, o casalinghe, ma tutte, proprio tutte, stringiamo forte, tra le mani, un sogno che ricordiamo di innaffiare ogni notte.
La complessità del nostro sentire trova il suo corrispettivo, nella ricchezza del nostro corpo, di ciò che è in grado di comunicare, quando ci doniamo all’altro, quando partoriamo, quando porgiamo il nostro saper ‘sentire’ ai bisogni altrui.
Ne incontro di ogni età, ogni classe sociale, ogni provenienza… ma credetemi se vi dico che tutte, ma proprio tutte, possediamo una carta vincente…Il nostro intuito, le nostre sensazioni.
E ciò che dico alle mie pazienti, lo dico a voi. Seguite la direzione che la vostra bussola vi sta indicando. Fidatevi. E non vi voltate indietro. La strada… è quella giusta.
Dott. Manuela Morra
Psicologa, Psicoterapeuta, Sessuologa
Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.