Carlo Pisani Massamormile e la passione di scrivere

LFM ha incontrato il Dott. Carlo Pisani Massamormile che ci ha raccontato qualcosa di lui e della sua passione.

Ci racconti qualcosa di lei: 56 anni, laureato in Economia e Commercio e dottore commercialista non esercente la libera professione. Lavoro come impiegato amministrativo presso un Circolo Didattico di Napoli, zona Vomero. Sono un appassionato di calcio, di lettura, in particolare di psicologia, di scrittura, di trekking in montagna, mi piacciono molto i centri benessere e visitare i piccoli borghi caratteristici.

foto CARLO.jpg

Come è nata la passione per la scrittura? La passione per la scrittura è nata all’approssimarsi dei miei 50 anni: difatti ho scritto in quell’occasione una mia biografia dal titolo “Sei volte papà”, essendo padre di sei figli, che ho regalato ai miei ospiti in occasione della mia festa di compleanno.

-Dove trae ispirazione per i suoi scritti? Le fonti ispiratrici sono varie: un paesaggio, un ricordo, oppure solo una situazione inventata; ad esempio, nel caso della poesia “La baita”, mi trovavo nella sala d’attesa del mio dentista e c’era un quadro che raffigurava appunto una baita d montagna e lì ho avuto l’ispirazione.

Che importanza hanno i social network e i book blogger per uno scrittore? I social network sono importanti soprattutto per farsi propaganda mentre i book blogger per confrontarsi con altri autori.

Davanti a lei ha un giovane scrittore cosa si sente di raccomandare o consigliare?: Gli consiglierei di essere sempre sé stesso, spontaneo, di mettere a nudo la propria personalità, la propria anima e di non avere alcun timore di proporsi al pubblico.

I prossimi progetti? Sono due: sto rielaborando una raccolta di brevi storie che si svolgono all’interno di condomini napoletani e che trattano di personaggi un po’ particolari: sono 17 brevi racconti dal titolo “A’ recchia e’ n’animale” che dovrebbe essere pubblicato in autunno; inoltre sto iniziando anche a scrivere altre poesie per una mia seconda raccolta, che spero venga ultimata nel periodo natalizio.

Grazie a tutto lo staff di Life Factory Magazine per questa intervista. Carlo Pisani Massamormile

 

Qui il link della nostra recensione

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.