VERO A METÀ al Summer Stadium Latina

Se mi guardi con gli occhi dell’amore
non ci lasceremo più” (Pino Daniele)

Giovedì 1 AGOSTO il Summer Stadium Latina ha ospitato i nostri amici di Life, ovvero la band Vero a Metà cover Pino Daniele. Una serata magica resa magnifica dalla voce di Fabio Federici (leader del gruppo) e dalle tante persone (amici, fan e non solo) accorsi ad ascoltare questa gruppo che con amore professionalità e cuore ripropone quelli che sono i brani più famosi del grande Pino Daniele.

I Vero a Metà nascono da un idea di Fabio Federici nel 2004,e il nome della band nasce : “da un qualcosa” ci spiega il leader del gruppo, “che avesse a che fare con l’immagine di Pino. Così decisi di fondere il nome di un album storico come” Nero a metà” con il termine” verosimile”.

“Del nucleo originale della band”ci spiega Fabio “siamo io (FABIO FEDERICI-voce e chitarra), GIAMPIETRO QUARANTIELLO (chitarra) e ANTONIO TRUONO (batteria). Giampietro suona splendidamente la chitarra, riproducendo col suo stile i riff più famosi dei brani di PINO, cercando di rispettarne i suoni e la tecnica. Antonio è il motore del gruppo, trascina la ritmica sugli stili dei vari importantissimi batteristi che hanno contribuito negli anni alla musica di Pino. Io canto e SUONO.
La formazione attuale ormai stabile vede oltre a noi tre (io-Giampietro ed Antonio) anche ROBERTO PATACCHIOLA (pianoforte e tastiere, su alcuni brani anche basso). Roberto è un pianista dotato di una sensibilità e di una musicalità particolari, le sue armonie sono sempre coinvolgenti, è un musicista poliedrico sempre proiettato verso l’innovazione e la melodia. GIANLUCA CAETANI (sax) è un musicista molto dotato, consente al gruppo di effettuare quel salto in avanti con l’inserimento di brani storici con cui i sassofonisti di Pino si sono cimentati. Rende il tutto molto fluido e oserei dire raffinato”
OSPITE attesissimo della serata e amico dei Vero a Metà il grandissimo flautista Tiziano Salgarelli.

Ad aprire il concerto di questo meraviglioso gruppo è stato Antonio del Prete.

Giovane cantautore napoletano. Giovane ma con all’ attivo un secondo posto al contest canoro dedicato a Lucio Dalla, una partecipazione a Casa Sanremo, un quarto posto al Festival di Dozza, ecc…giovane ma con la voce di un cantante maturo.

“Pino Daniele si canta con il cuore” racconta Antonio del Prete “e i vero a Metà lo fanno con grande professionalità. Essere qui stasera e aver potuto aprire il concerto di questo gruppo meraviglioso e per di più cover di un mio mito musicale come Pino, è stato davvero emozionante. Ringrazio per questo l’organizzazione del Summer Stadium Latina e Fabio Federici per avermi accolto nella sua serata, Grazie

Noi di Life ci accodiamo alle parole di questo giovane cantautore ringraziando lo staff tutto del Summer Stadium Latina.

ringraziamo l ‘organizzatore eventi Gianluca Rizzi e Nenny fotografa di Life.

Grazie da Life Factory Magazine ❣️.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.