THE JAB

Per Life Factory Magazine è un piacere avervi tra le nostre pagine. Raccontaci un po’ di voi e di come nasce il progetto The Jab

Alessandro: “Il progetto The Jab nasce nel 2013. Fondai la band dopo la morte di mio nonno, e decisi di darle questo nome in suo onore. Quando era giovane, infatti, tirava di boxe ed era molto abile nel Jab. L’attuale formazione invece ha uno sviluppo più recente, ma possiamo sicuramente dire di aver trovato un equilibrio sia a livello tecnico che personale.”

Avete vinto il LIGA Rock Park Contest e avete aperto il concerto di Ligabue al parco di Monza nel 2016. Che emozioni si provano?

“Quella del LigaRockPark è stata un’esperienza indimenticabile. Ci siamo ritrovati a suonare su un palco con 60.000 spettatori ansiosi di ascoltare Ligabue. Quindi oltre all’adrenalina ci siamo portati a casa la capacità di gestire un pubblico che non è lì per ascoltarti, elemento che ci è tornato utile durante l’ultima apertura ad Irama”

Raccontateci della vostra esperienza ad Amici

“L’esperienza ad Amici è stata formativa sotto molti punti di vista. Anche se la nostra musica e la nostra personalità non sono state apprezzate fino in fondo, noi abbiamo imparato molto. Abbiamo velocizzato il nostro metodo di composizione e produzione, vista la grande quantità di brani da preparare settimanalmente. Inoltre abbiamo smussato un po’ di angoli del nostro carattere, per riuscire a convivere per mesi dentro le stesse mura”

Attualmente siete impegnati con il vostro album di esordio “Tutti Manifesti”, raccontateci questo nuovo progetto e che sound dobbiamo aspettarci

“Questo album non ha grosse pretese concettuali, è una sorta di raccolta dei brani più significativi che abbiamo scritto negli ultimi anni. Il sound non è uniforme, nonostante sia presente un filo conduttore che lega tutte le canzoni dell’album. Ci piace variare, sperimentare generi e stili diversi! L’album è la nostra prima carta d’identità, un modo per presentarci al pubblico e dire che abbiamo tanta voglia di fare musica.

Estate in relax o di lavoro?

“La nostra sarà un’estate di lavoro. Il disco è totalmente auto-prodotto, così come la promozione e tutto il resto. Perciò, in questi casi, non si deve mollare neanche per un attimo il pallino del gioco!”

Progetti per il futuro???

“Stiamo lavorando per tutte le persone che vorranno sentirci live. Consideriamo l’attività dal vivo estremamente importante e, se non quest’estate, speriamo di riuscire a portare l’album in giro per l’Italia prima della fine dell’anno.

Grazie da Life Factory Magazine ❣️

Link per seguire The Jab :

http://www.instagram.com/thejabcomplesso

http://www.facebook.com/thejabdegeb

twitter.com/thejabofficial


Dal 12 luglio, è disponibile sulle principali piattaforme streaming e in digital download “TUTTI MANIFESTI”, l’album d’esordio auto-prodotto dei THE JAB!

Il disco è acquistabile anche in versione CD in edizione limitata autografata sul sito di Music First (https://musicfirst.it/20227_the-jab).

“Tutti Manifesti”: https://thejab.lnk.to/TuttiManifesti

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.