L’AMORE CHE CI SALVERÀ di Sadie Jane Baldwin

Ho letto e recensito per voi L’AMORE CHE CI SALVERÀ di Sadie Jane Baldwin Ed. CIGNONERO
SINOSSI: Una rapina finita male, un tentato omicidio, e la vita di Niall Spencer – ventinovenne dal passato burrascoso e dal presente torbido – subisce una rivoluzione. Dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola, dopo che il suo ex complice lo ha abbandonato, ferito e agonizzante sul greto di un torrente, Niall sa di non avere alcuna speranza di sopravvivere. Ma un attimo prima di perdere i sensi, ecco che una figura bionda si inginocchia accanto a lui. Forse è un angelo del paradiso. Leila Scott non ha idea di cosa le sia preso. È appena tornata in Inghilterra per presenziare al funerale di suo padre, un uomo freddo e riservato che le ha donato lusso e ricchezza ma che non l’ha mai amata davvero, e si è già messa nei guai. L’uomo che ha raccolto dal torrente si chiama Niall, ha l’aria di un criminale di prima categoria e lei non avrebbe mai dovuto incrociare la sua strada. Ma è ferito e ha bisogno di aiuto, e Leila non può tirarsi indietro. E non può fare a meno di accorgersi che oltre le ferite, oltre il sangue e l’espressione tormentata, Niall è bellissimo. Leila e Niall non dovevano incontrarsi, ma il destino ha preso un’altra strada. E ora, davanti a loro, c’è un viaggio inaspettato che cambierà le loro vite, che li metterà di fronte a una consapevolezza nuova: per quanto possiamo essere forti e lottare da soli, a volte solo l’amore può salvarci.
“Per quanto possiamo essere forti, per quanto possiamo essere coraggiosi e lottare da soli, a volte, solo l’amore può salvarci.”
Preparatevi a leggere una bellissima storia d’amore di quelle che scaldano il cuore, una storia di rinascita di crescita, di riscatto.
“L’AMORE CHE CI SALVERÀ” è la storia di due anime ferite, due anime che nella vita hanno sempre dovuto lottare, due anime fragili che non hanno mai conosciuto l’affetto e l’amore.  Lei è Leila una ragazza bellissima, sportiva, di famiglia benestante, indipendente, cresciuta nei migliori college, ma fondamentalmente SOLA…
Dall’età di quattro anni è stata allontanata da casa e mandata nelle migliori scuole del paese, perché il padre, archeologo di fama internazionale, era troppo impegnato con i suoi scavi e i suoi viaggi per occuparsi di una bambina così piccola.
Lui è Nial, bello, sexi, un fisico scolpito, un passato burrascoso alle spalle e un presente fatto di furti, rapine e compagnie sbagliate.

L’incontro tra Leila e Niall, all’apparenza così diversi, ma così simili nella loro fragilità e solitudine, segnerà per entrambi una svolta, un cambiamento, una rinascita.

” Leila lo guardo’ negli occhi, e in quelle iridi color ambra vide delle nubi nere e minacciose mulinare sotto la calma apparente, vide il tormento che infuriava nel suo corpo, ma soprattutto vide una luce di speranza, una richiesta d’aiuto e di comprensione e capì che era sincero.
Non si soffermo a pensare perché avesse compreso di lui così tante cose solo fissandolo negli occhi, decise in quel momento di averle assimilate con il cuore. Niall meritava una chance. Un’occasione che lei era disposta a concedere.”

Un viaggio inaspettato e il cottage dei nonni di Niall da ristrutturare, rappresenteranno per i ragazzi la fatidica “svolta”, l’occasione giusta per rimettersi in gioco e cambiare, perché tutti nella vita meritiamo una seconda possibilità. La storia è narrata in terza persona, ma l’autrice è bravissima a farci conoscere i due punti di vista dei protagonisti, i loro sentimenti, le loro emozioni, le loro paure, le loro speranze.
Il romanzo si legge tutto d’un fiato: il punto di forza a mio avviso sono proprio i dialoghi tra i due protagonisti: a tratti esilaranti, poi struggenti e commoventi, mai banali e scontati, che cattureranno l’attenzione del lettore fino all’ultima pagina.

“L’AMORE CHE CI SALVERÀ” vi farà battere forte il cuore, vi farà ridere, mi farà commuovere, vi farà conoscere il vero amore, vi regalerà il sorriso della rinascita…

“Ti avrei aspettato per sempre…”
-“Che cosa ho fatto per meritarti?”
” Sei tu, semplicemente tu. Io amo il Niall che ho trovato. Amo il Niall che conosco, non quello che è stato”.
– ” Non so se esiste per davvero il Paradiso, ma di una cosa sono certo, gli angeli ci sono eccome, e io sono il fortunato che ne ha incontrato uno. Non può essere altrimenti…”
Giudizio: 5/5
512FrBu7euL.jpg
Dati:
Genere: Romance
Editore: Cignonero
Lunghezza: 237
POV: terza persona
Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.