Torino, buona la prima : 3-0 al Debrecen

Niente più sole, mare e vacanze per i giocatori del Torino dallo scorso 7 luglio, data in cui i granata hanno iniziato la nuova stagione con il ritiro di Bormio. Giovedì la squadra allenata da Walter Mazzarri ha giocato la sua prima partita ufficiale nel secondo turno dei preliminari di Europa League, battendo con un secco 3-0 il modesto Debrecen, squadra che milita nel massimo campionato ungherese. I granata ipotecano il passaggio al terzo turno preliminare di Europa League, in attesa della partita di ritorno in Ungheria di giovedì 1 agosto alle 18:30.

Andrea Belotti, autore del rigore dell’1-0

Si gioca allo stadio “Moccagatta” di Alessandria, data l’indisponibilità dello stadio Grande Torino. Il Torino parte subito forte, creando numerose occasioni sin dall’inizio della partita. Il gol è nell’aria, ed arriva al 20′ minuto: Belotti si procura, e realizza, il rigore del vantaggio granata, dimostrando freddezza dagli undici metri. Il Torino continua ad attaccare, ma rischia seriamente di subire il gol del pareggio al 41′, quando Kinyik colpisce la parte alta della traversa da buona posizione. Un minuto dopo arriva il gol del 2-0: merito di Ansaldi che, nel tentativo di crossare verso il centro dell’area di rigore, colpisce il terreno di gioco. Ne deriva una traiettoria che inganna il portiere ungherese Nagy, che subisce un gol del tutto involontario.

La gioia di Christian Ansaldi e dei giocatori del Torino

Nel secondo tempo il Torino conserva senza sofferenze il doppio vantaggio, nonostante il caldo e la stanchezza prendano sempre più piede con il passare dei minuti. Il gol del 3-0 arriva nei minuti di recupero, su azione da calcio d’angolo battuto da Ansaldi. L’autore della terza rete è Simone Zaza, entrato dalla panchina all’80’ minuto al posto di Berenguer, mettendo in mostra cattiveria agonistica e voglia di conquistare un posto da titolare.

Giovedì l’obiettivo del Torino sarà qualificarsi e pianificare il prosieguo della stagione, con l’obiettivo di superare tutti i turni preliminari di agosto per arrivare alla fase a gironi dell’Europa League. In attesa di avversari di maggior caratura.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.