FABIO MILELLA: “in bilico sulle mie emozioni”

” A tutti quelli che mi chiedono: come stai? Rispondo sempre: sulle montagne russe, in bilico sulle mie emozioni”

Life Factory Magazine ha intervistato per voi, FABIO MILELLA, musicista e cantautore barese. A 9 anni si avvicina al pianoforte, lasciando la musica classica per dedicarsi alla musica leggera e in particolare al canto. Frequenta il Liceo Classico e, influenzato dagli studi umanistici, comincia a comporre canzoni e ad esibirsi con il suo primo gruppo in diversi locali. A 20 anni diventa giornalista pubblicista, senza abbandonare la sua carriera di cantautore.

“IN BILICO SULLE NOSTRE EMOZIONI” è il suo nuovo album arrivato dopo una pausa di sette anni. Un album composto da 13 brani differenti tra loro per tematiche e sonorità ma accomunati da uno stesso obiettivo: raccontare le diverse sfaccettature della vita, fatta non solo di certezze ma anche di grandi e importanti cambiamenti, che determinano il destino di ognuno di noi.
Questo il concetto che si cela dietro il progetto musicale del cantautore, espresso non solo nelle canzoni ma anche nell’immagine di copertina.

Buona lettura a voi.

Ciao Fabio per Life e un piacere averti tra le nostre pagine raccontaci un po di te e di come ti sei avvicinato al mondo della musica “Avevo solo 5 anni, strimpellavo e cantavo come un pazzo nel salotto di casa, da lì in poi ho studiato musica e poi come per magia fino ad ora lo faccio ancora”

Nel 2012 esce il tuo disco”ElettrOttanta”presentato all’Alcatraz di Milano, raccontaci “È una vecchia, storia(sorride) , all’epoca abbiamo fatto un progetto più frivolo, ma estremamente simpatico che differisce molto dal disco IN BILICO SULLE NOSTRE EMOZIONI appena pubblicato.

Quanti e quali sacrifici per amore della musica? “Tantissimi, a partire dalle piccole a finire alle grandi cose. La musica è impegno e sudore, non si può farla senza pensare di impegnarsi, o meglio si può fare, ma i risultati non arrivano, perché come in ogni lavoro che si rispetti ci vuole impegno, dedizione e amore per quello che si fa”

“In bilico sulle nostre emozioni” è il tuo nuovo progetto. Raccontaci: “È un progetto nato con il maestro Tommaso De Vito Francesco. Insieme lo abbiamo voluto fortemente, abbiamo lavorato giorno e notte per realizzarlo, tra mille difficoltà ci siamo riusciti e abbiamo creato qualcosa di bello che ci rispecchia per quello che siamo. È un progetto suonato con strumenti veri e non virtuali, pieno di chiaroscuri e con dei colori pazzeschi che mi fanno impazzire. Si passa dal pianissimo al fortissimo e in alcuni brani abbiamo addirittura strizzato l’occhio al rock. ”

Quanto ti senti in bilico con le tue emozioni? “A tutti quelli che mi chiedono: come stai? Rispondo sempre: sulle montagne russe, in bilico sulle mie emozioni”

Questo nuovo progetto possiamo definirlo un album di cambiamenti? “Questo progetto è completamente di rottura con il vecchio . Non rimpiango il mio passato, ma credo che nella vita si cambia ed è giusto seguire il proprio istinto, ed io non ho fatto altro che assecondare quello che avevo dentro e che volevo dire” .

Estate in relax o di lavoro? “Estate in relax, mentre lavoriamo”

Progetti per il futuro? “Per il futuro né sentirete delle belle, abbiate fiducia e non vi tradirò…”

Questi i link per restare sempre informati :

http://www.facebook.com/

fabiomilella.official

http://www.instagram.com/fabiomilella

Grazie da Life Factory Magazine ❣️

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.