SATOYAMA

Gabriele Luttino alla batteria, Marco Bellafiore al contrabbasso, Christian Russano allo chitarra ed io (Luca Benedetto) alla tromba, Suoniamo insieme da 4 anni ormai.

Quale canzone vi accomuna e vi dà forza: Ci sono un paio di artisti che amiamo follemente tutti e 4 il primo sono gli E.S.T e l’altro è Jeff Buckley

Fuori dalla band cosa fate: Viviamo fortunatamente tutti e 4 di musica: insegniamo a diverse fasce d’età a partire dai 3 anni.

I Satoyama sono un quartetto di Ivrea (TO), attivo dal 2012. Dopo aver suonato su numerosi palchi italiani ed europei, vinto diversi premi e inciso musica per cortometraggi e web series, la band arriva alla terza produzione in studio, “Magic Forest”, in uscita il 12 aprile per Auand Records, con la collaborazione dell’agenzia stampa A Buzz Supreme. Il disco vuole rappresentare musicalmente differenti tematiche legate all’ecologia e alla salvaguardia del pianeta, proponendo un concerto “raccontato” da diverse voci narranti, con l’obiettivo di far immergere nell’atmosfera e in un viaggio il pubblico insieme alla band.

La loro musica è difficile da etichettare. Essa è prima di tutto un viaggio evocativo, energico e raffinato. La definizione più originale che è stata data alla band, utile per rendere in parte l’idea sul loro stile, è “Radiohead e Bill Frisell discutono di ecologia in una tenda Tuareg”. Ognuno dei quattro membri ha una personale visione e poetica musicale che mette all’interno del progetto.

Qui di seguito un link privato grazie al quale potete ascoltare in anteprima l’album, e una serie di link utili per avere maggiori informazioni sul gruppo.

Magic Forest:

https://fidbak.audio/satoyama/player/b4d93f8c2fcb5997d91583f8/a09bcc

Sito web:

http://www.satoyama.eu

Facebook

https://www.facebook.com/satoyamaquartet/

YouTube

https://www.youtube.com/channel/UCFw6nVMDXdOiqlu1RJAkLYA

Spotify


Grazie da Life Factory Magazine ❣️

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.