Dolce come il fiele: un romanzo di Sara P. Grey

Pronti per un’avventura davvero spiritosa tra le pagine di un romanzo dalle tinte rosa e spumeggianti? Dri editore ci presenta “Dolce come il fiele”, il nuovo libro di Sara P. Grey

Sinossi:

INGREDIENTI:

1 chef pâtissier dal caratteraccio impossibile (a temperatura ambiente)

1 pasticcera adorabilmente testarda (NON agitare prima dell’uso)

Zucchero e fiele q.b

Peperoncino 1 pizzico

PER STUZZICARE/DECORARE:

Scarpe rosse 1 paio

Divisa da chef, che metta in risalto i muscoli – a piacere

Asciugamano 1, il più striminzito possibile

Procedimento:

Gettare lo chef e la pasticcera sotto i riflettori del talent show culinario più gettonato della stagione, mescolare con abbondanti battutine e un pizzico di agrodolce e lasciar macerare nel disdegno reciproco fino a che non cominciano a far scintille. Ottenuta la miscela esplosiva, gustare con abbandono. E non ti preoccupare se sembra la ricetta per un disastro assicurato, alcune delle preparazioni più riuscite della storia sono il risultato di errori inaspettati…

L’autrice di questo libro è appassionata di gatti, romanzi, ambientazioni storiche, narrativa, rosa, di scrittura in generale, è una libera professionista e si cimenta anche in professioni diverse come quella del copywriter, del social media manager, del consulente per il web. Con questo nuovo libro ci porta nel mondo zuccheroso e divertentissimo della pasticceria, tra muffin e pancakes, tra cannella e zucchero a velo, ci parlerà d’amore e forse, ci svelerà la ricetta perfetta per un amore dolce e duraturo.

Narrato in terza persona, dalla scrittura fluida e dai dialoghi frizzanti, la storia è vivace ed è quella di Lorenzo e Amalia, due persone uguali. Lei, testarda fino in fondo, lui, impaziente e dal carattere odioso. Amalia è una ragazza che non parla col padre da anni ma ad un certo punto lo deve raggiungere per salvare la pasticceria di famiglia. Lorenzo è un grande chef pasticciere affermato. Arriva l’occasione della vita a cui però Amalia vuole sfuggire: un talent dove parlare di pasticceria, da presentare insieme a Lorenzo. Lorenzo che farà di tutto per sabotarla, per metterla in cattiva luce e costringerla ad andarsene. Ma cosa succede quando si fa di tutto per disprezzare qualcuno? Ci si innamora! Infatti tra i due nascerà qualcosa di molto profondo, di così speciale da far intenerire il burbero Lorenzo e rilassare la testarda Amalia. Come finirà tra i due? Sara P.Grey ci ha davvero dato la ricetta giusta per il vero amore? Solo la lettura di questo romanzo ce lo svelerà, è per questo che lo consiglio assolutamente! L’ho trovato dolce non solo per i riferimenti culinari ma anche per le qualità che possiedono i protagonisti. Amalia non subisce un cambiamento radicale ma alla fine si avverte tantissimo la sua felicità: la vita le appare meravigliosa, quasi simile ad un film e non ad una soap opera ricca di conflitti e tormenti, come si legge dalle pagine verso la fine. Lorenzo diventa quasi un bimbo, mostra di essersi ammorbidito, di volersi dedicare al suo grande sogno: la sua donna, anzi, le sue donne…Ma bisogna leggere il libro per sapere di cosa sto parlando! Buona lettura!

 

Giudizio: 4/5

 

cover-sara.jpg

Dati:

Autrice: Sara P. Grey

Genere: romanzo contemporaneo

Lunghezza: 87 pagine

Editore: Dri editore

POV: terza persona

Link

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.