Parole: il romance di Anita Sessa

Dri Editore presenta “Parole”, un libro di Anita Sessa

Sinossi: Disincantata, cinica, un po’ scontrosa: questo è ciò che è diventata Livia dopo la morte della madre. Studentessa universitaria di giorno, cameriera in una trattoria in provincia di Pesaro la sera, Livia affronta la vita da sola giorno dopo giorno. Complice uno scambio di battute scritte a lettere cubitali sul fondo schiena di una modella di intimo, ritratta su un poster pubblicitario, Livia conosce Jacopo, manager di trentanove anni impiegato nel campo del marketing e con un matrimonio ai titoli di coda. A suon di battute al vetriolo e scontri verbali, Livia e Jacopo inizieranno un rapporto perennemente in bilico, proteso verso qualcosa che potrebbe essere se solo entrambi si lasciassero andare. 

Questo libro è stato scritto da Anita Sessa. Già autrice di La sposa inglese e Ricordati di me, ci presenta ora un libro davvero speciale, capace di andare oltre le apparenze. Si, perché i protagonisti del suo Contemporary Romance, apparentemente sembrano in un modo, in realtà nascondono una personalità ben diversa che li farà innamorare e soprattutto ,vi farà innamorare di loro. Un libro dunque breve ma intenso, capace di rapire la vostra attenzione pagina dopo pagina, cosa vi riserverà? Per scoprirlo, vi invito a leggerlo e ad immedesimarvi in una gran bella storia, in due animi diversi eppure così simili… Chi sono Livia e Jacopo? Anime gemelle o due estranei che ben presto capiranno di non essere destinati l’uno all’altra?

La scrittura è fluida e la storia è intrigante. Lei, studentessa universitaria, lui impiegato in un’azienda importante nel settore marketing. Cosa li divide? La differenza d’età. Lui ormai quasi quarantenne, lei ragazzina, un po’ strana, molto cinica,vive le sue giornate senza pensare troppo al futuro. Delusa da molte cose, stanca quasi della vita, triste,non riesce a vedere la luce in fondo al tunnel. Lui, un uomo simpatico ma enigmatico, affascinante, certo, ma complicato, reduce da un matrimonio fallimentare. Eppure, lui e sua moglie si sono amati tanto. Ma cos’è che vede in Livia? E cosa scatena in Livia la voglia di conoscere Jacopo? Tutto accade per caso davanti ad un cartellone pubblicitario con annessi scambi di battute simpatiche e qualche parola di troppo. Poi silenzi. Poi messaggi. Infine incontri e poi chissà. I due sembrano volersi ma qualcosa li frena. Livia non vuole essere delusa, Jacopo si sta innamorando. E anche lei. Ma cosa fare? Continuare? E se fosse solo un momento? Una fase? Se ciò non avesse futuro? La testa di Livia è piena di dubbi e perplessità ma la dolcezza di Jacopo sembra prendere il sopravvento e forse qualcosa sta cambiando. Forse non tutto è tempo perso. A volte, magari, si è destinati ad essere. A stare insieme. Anche con qualcuno che non avresti mai visto al tuo fianco. Come finirà? Livia e Jacopo stanno camminando nella stessa direzione oppure no? Vi consiglio di leggere il libro per saperne di più e per scoprire cosa vi riserva la storia tra i due complicati ma dolcissimi protagonisti di “Parole”.

Giudizio: 4/5

paroleebook.jpg

Dati:

Genere: Contemporary Romance

Lunghezza: 77 pagine

Autrice: Anita Sessa

Editore: Dri Editore

POV: prima persona

Link 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.