DELSANTO

Parlami della tua passione per la musica, quando è nata:
E’ semplicemente qualcosa di naturale, di spontaneo; già dalla prima infanzia stavo fisso accanto al giradischi dei miei genitori.

Parlami dei tuoi progetti passati a cui sei più legato:
Ho iniziato la mia attività di cantautore con il progetto Delsaceleste (tre album e un ep all’attivo); ci sono diversi ricordi legati a esperienze che resteranno uniche e indelebili, come il primo video girato e i concerti nei piccoli locali e pub dei dintorni, con schiere di amici al seguito.

Parlami un po’ di te:
Come ti dicevo la passione per la musica è sempre stata molto forte e istintiva, influenzando in modo decisivo diverse fasi della mia vita; dalla adolescenza passata alla batteria con le prime band punk e rock, alla scoperta dei Pink Floyd con i viaggi per assistere ai concerti di Roger Waters e David Gilmour, alle canzoni con la chitarra sulla spiaggia, per finire con la laurea in Musicologia e al master in Writing and Production al Centro Professione Musica di Milano.

Se dovessi descriverti con una canzone, quale saresti:
Ci sono tanti brani significativi che spesso ritornano, dipende un po’ anche dal momento che vivo, senz’altro diversi testi scritti da Umberto Maria Giardini (ex Moltheni) mi colpiscono sempre a fondo.

Impegni futuri
“Fare crescere questo nuovo progetto che ho intrapreso; dopo averlo inaugurato con “Canzonetta”, sarà dal 21 giugno in radio il mio singolo “Marcella”, con un video molto particolare, Stay Tuned! ”

Ringraziamenti
Ringrazio innanzitutto te per avermi contattato, e approfitto dell’occasione per citare la mia collaboratrice a tutto campo nonché autrice dei testi di “Marcella” e “Canzonetta”, Federica Gianola, la mia band (Cesare Palma, tastiere, Elia De Virgilis, chitarra, Giuseppe Sorressa, batteria, Vittorio Romano, basso) e i miei collaboratori in studio, il tecnico audio Daniele Lanzara e il chitarrista Gian Marco Bassi.

Grazie da Life Factory Magazine ❣️



Categorie:Musica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: