Con i suoi vini, la cantina Feudo Ramaddini di Marzamemi in Sicilia, fa incetta di premi con Perla Marina Spumante Moscato Brut IGT, Patrono DOC Riserva Nero d’Avola e Nassa Grillo DOC tutti e tre i vini vincono la medaglia d’oro.
Iniziamo a parlare dell’azienda che si trova nella splendida terra siciliana baciata dal sole, dal fertile terreno, dalla brezza marina e dalla storia millenaria. I vigneti di Feudo Ramaddini si sposano e si fondono con il mare e il cielo azzurro. Dal sapiente lavoro che parte dalla campagna fino al prodotto finale, seguito dall’enologo veneto il Dott. Carlo Roveda, nascono prodotti di altissimo livello.
In questo articolo parliamo dei tre vini vincitori della medaglia d’oro nei relativi concorsi in cui sono stati presentati.
Perla Marina Spumante Moscato Brut IGT
Dalle uve Moscato bianco e dal metodo Charmat nasce un vino con le bollicine fini e persistenti dai profumi mediterranei, delicati e floreali. Al sorso lo troviamo giovanile, piacevolmente frizzante ed elegante. Un ottimo intrattenimento nelle serate con gli amici o per cene a base di pesce.
Patrono DOC Riserva Nero d’Avola
È un vino dal carattere forte. Persistente e avvolgente in bocca con i suoi sentori di frutta matura e spezie fanno capire la grande personalità di questo vino. Al naso è fresco, fruttato e con note balsamiche. Un vino simile è degno di accompagnare piatti di carne e salumi.
Nassa Grillo DOC
Un vino bianco prodotto con le uve Grillo tipiche della terra siciliana. Nassa si presenta con il classico colore giallo paglierino, con profumi tipicamente siciliani come la zagara di limone e frutti a polpa bianca. In bocca esplode tutta la sua morbidezza e freschezza. Decisamente un vino da aperitivo e sicuramente ottimo compagno per piatti a base di pesce.
Categorie:In cantina, Senza categoria
Rispondi