Bugie a Santorini: un viaggio nel romanzo rosa più frizzante del momento

La Dri Editore ci porta tra le pagine di Bugie a Santorini, un romanzo rosa frizzante e romantico, ironico e spassoso. 

Sinossi: Metti una scrittrice che ha perso l’ispirazione e un affascinante, impudente sconosciuto. Falli scontrare, attrarre, bisticciare. E poi baciare.Immagina che lui sia l’unico in grado di sbloccare la crisi da pagina bianca della nostra autrice e che lei decida di sfruttare i suoi consigli e le sue carezze per riuscire a terminare il libro.Aggiungi le isole greche, un mare cristallino, due amiche pazze e una coscienza che parla con la voce di una piratessa del Settecento.Ah, e non scordare la passione, perché in questa faccenda c’è una dose abbondante di peperoncino.Cosa può andare storto? Che anche il ragazzo misterioso nasconda dei segreti…Pronti a fare il doppio gioco?Qui ognuno mette in palio il proprio cuore, ma la verità non è mai quella che sembra.

Pamela Boiocchi e Michela Piazza ci fanno innamorare di una storia contorta, divertente, intrigante, piena di bugie ma dall’epilogo sorprendente. Menta e Alex, due anime che si incontrano e si innamorano. O forse no. Menta fa la scrittrice e non ha più l’ispirazione, Alex gliela fa ritornare, amandola. Ma il suo non è amore, sta usando Menta perché a causa di una persona famosa ha perso credibilità nel suo lavoro e una nuova celebrità potrebbe fargli riacquistare la fiducia in se stesso e ridargli credibilità. Tutti e due si stanno usando: Menta sfrutta le attenzioni di Alex per ritrovare l’ispirazione persa e superare il blocco dello scrittore e Alex continua il suo piano. Bugie su bugie. Si mentono. Ma alla fine Menta non ce la fa a trattenersi: ci rimane male. È vero, all’inizio Alex era forse un passatempo e una soluzione ma poi se ne è innamorata. Quando scoprirà le bugie di Alex, non vorrà saperne più nulla, vorrà dimenticarlo perché lui l’ha usata e non merita perdono. Ma ne siamo sicuri? Menta sta facendo la scelta giusta? E se fosse innamorata di Alex? Come finirà tra i due? Sono anime destinate a stare insieme o a perdersi? Leggere questo libro vi svelerà il mistero…

 

Questo romanzo rosa mi ha colpita particolarmente. La scrittura è fluida, scorrevole, divertente, piacevole, le pagine scorrono velocemente e ti ritrovi alla fine con l’amarezza di chi vorrebbe subito leggerne il seguito come quando si guarda l’ultima puntata di una serie tv e si prega affinché il regista programmi una seconda stagione. I personaggi sono divertenti, equilibrati, Menta è un po’ tutte noi, testarda, sbadata, folle e lunatica ma anche dolcissima e profondamente riflessiva in fatto di sentimenti. I romanzi rosa per me non sono tutti uguali, il fatto di narrare gli stessi temi non fa di loro dei libri identici, con le stesse storie, gli stessi amori, le stesse dinamiche. E questo ne è la prova. Lo definisco frizzante, è diverso, è attivo, dinamico, cattura l’attenzione del lettore, fa proprio venire voglia di leggerlo ( e rileggerlo). Le autrici sono state pazzesche, le definisco geniali in questo senso. Assolutamente consigliato!

Giudizio: 5/5

download (1).jpg

Dati:

Genere: romanzo rosa

Lunghezza: 86 pagine

Editore: Dri editore

POV: terza persona

Link

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.