Marisa Cataldo

“Sono sicuramente una persona che non si annoia mai, ho bisogno di avere e crearmi sempre nuovi stimoli ed in questo la musica è sempre stata mia amica fedele. Fa parte di me da sempre,ha attraversato con me tutte le mie fasi restando la mia unica COSTANTE”.

QUANDO NASCE LA PASSIONE PER LA MUSICA: “La mia passione per la musica é con me fin da quando sono piccola, ho ben presente il momento in cui durante l’infanzia osservavo dei musicisti fare le prove nel garage di casa mia e illuminata da ciò che vedevo e sentivo dal batterista ho capito che quella sarebbe stata la mia passione, strada e inclinazione”.

I TUOI STUDI PERSONALI : “Ho studiato flauto traverso al conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino pur conservando dentro di me la consapevolezza che il mio “strumento del cuore” sarebbe stata la batteria… strumento che all’epoca non veniva considerato “consono” a una donna. Ma crescendo la vera passione ha prevalso e ho continuato e continuo tutt’ora a studiarla e ad approfondirla da autodidatta… per fortuna non ho mai rinunciato al ritmo che mi scorre nelle vene”

“Progetto passato a cui sei legata?: “in qualche modo sono legata a tutto ciò che ho fatto, anche e forse soprattutto suonare come artista di strada che mi arricchisce sempre come essere umano per la libertà che si respira mentre suono. Sono una persona che crede e mette passione in tutto ciò che fa.”

Canzone a cui sei legata: “Purple Rain” di Prince..non c’è un motivo reale se non la “pancia”… perché per me la musica è fatta di tutto ciò che ti fa “sentire”

Progetti futuri: “In questi mesi sarò in tour con le Mujeres Creando, progetto che mi vede coinvolta come batterista e con il quale abbiamo registrato il disco “Le stelle sono rare” che ci sta dando parecchie soddisfazioni a livello artistico e umano.”

Ringraziamenti: “Ringrazio la musica che mi salva da sempre, perché per me suonare di pancia significa non solo respirare il suono ma farlo con gli altri”

Grazie da Life Factory Magazine ❣️

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.