ROSA FEDERICO

“Mi chiamo ROSA FEDERICO, ho 32 anni e vivo a Sabaudia svolgo l attività da fotografa dal2013” .

Quando nasce la passione per la fotografia:” la passione per la fotografia, nasce a i tempi delle scuole superiori, frequentando l istituto d`arte indirizzo grafica pubblicitaria. La scelta di questo lavoro è stata un po’ una conseguenza di ciò che mi piaceva fare all università. Non ho scelto la fotografia, e` lei che ha scelto me. Essenzialmente, nasco come pubblicitaria, molto legata alle arti visive ed alla musica, in realtà da piccola ho sempre voluto fare la cantante ola disegnatrice( due mie grandi passioni).Dopo il diploma, mi sono laureata a Ferrara in Comunicazione Audiovisiva e Multimediale. Qui ho approfondito anche gli studi sulla ripresa e su tutti gli aspetti del cinema.Questa mia passione mi ha portata a diventare proiezionista (l’operatore che montava le pellicole al cinema per intenderci) ed alcuni anni dopo ad iniziare una collaborazione con la Latina Film Commission , che lavora per il cinema sul territorio.”

CHE SENSAZIONI PROVI QUANDO SCATTI UNA FOTO:”quando scatto mi piace cercare il bello in piccole espressioni o situazioni spontanee, come ad esempio un abbraccio di un nonno. Cerco sempre di sperimentare nuove inquadrature anche se non sono comode (sorride).”

CHE CONSIGLI DARESTI, ACHI VOLESSE FARE IL TUO LAVORO:”tantissime esperienze, anche in campi differenti, perché nella fotografia, come nell`arte, si trasmette parte di quelle esperienza e formazione.”

PROGETTI PER IL FUTURO:” tra i miei progetti per il futuro c’è quello di approfondire la fotografia NEWBORN, ovvero i neonati. Il mio obbiettivo principale resta sempre il migliorarmi perfezionando sul wedding e sulla fotografia family/baby, il settore in cui mi sento più portata.”

Ringraziamenti scontati ma dovuti:” un grazie lo dedico a mio marito e a mia sorella, che da sempre mi appoggiano e credono in me e nelle mie capacità. Furono loro a regalarmi, la mia prima vera REFLEX, tanti anni fa.”

” Vorrei concludere con una frase di un film che mi piace tanto e a cui m ispiro: “QUALUNQUE COSA FARAI NELLA VITA, AMALA, COME AMAVI LA CABINA DEL PARADISO QUANDO ERI PICCIRIDDU” (film /Nuovo Cinema Paradiso).”.

Grazie da Life Factory Magazine ❣️

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.