LA RUA

“finché il cuore batte si combatte” (LA RUA/FINCHÉ IL CUORE BATTE)

Life Factory Magazine, ha intervistato per voi La Rua, a fargli da portavoce è stato Daniele Incicco, il front-man del gruppo (voce e tamburo). Un ragazzo gentile ed educato, giovane, ma con le idee ben chiare per se stesso e per il suo gruppo. Dalle sue parole, posiamo dirvi che i La Rua sono una famiglia (frase banale, ma in questo caso non lo è), che credono nella forza del collettivo. Si sentono famiglia e Daniele sa benissimo che senza di loro non sarebbe la stessa cosa. Il progetto La Rua nasce ufficialmente nel 2009, dall’incontro con Dario Faini, con cui hanno scritto canzoni e lavorato insieme in sala prove”.

PERCHÉ LA RUA?: “Le rue ad Ascoli sono le vie che portano al centro storico, ci piaceva l idea di portare qualcosa con noi, che appartenesse alla nostra terra e desse l’idea del viaggio che non ha mai fine, ma è un continuo andare. Era il modo migliore per rappresentare quello che stavamo facendo vogliamo fare”.

IL TALENT “AMICI” DI MARIA DE FILIPPI, COSA VI Lasciato?: “È stata una grande vetrina, che ti da l’opportunità di misurati con il grande pubblico. Non vedo problemi nel fare un talent, l’importante è avere una propria carriera solida.

“TUTTA LA VITA QUESTA VITA”, È STATA ELIMINATA DA MASSIMO RANIERI NELLA TRASMISSIONE SARÀ SANREMO, MA DIVENTATA POI SIGLA DEL DOPOFESTIFAL. ALLORA TI CHIEDO, TUTTO CIÒ COSA HA SUSCITATO IN VOI?: “L’eliminazione, o un rifiuto fanno parte della vita in generale e in ogni campo e bisogna accettarlo, continuando a fare (nel nostro caso), la musica e lo stile che più ci piace.”

CON CRISTINA D’AVENA TORNIAMO TUTTI UN PO’ BAMBINI, ANCHE PER VOI È STATO COSÌ DUETTANDO CON LEI?: “Inizialmente, quando mi è arrivata la chiamata, credessi fosse uno scherzo degli amici (sorride). Non è facile rispondere al “CIAO SONO CRISTINA D’AVENA”. Posso dirti che è stata una collaborazione “MAGICA”, in quanto, Cristina è per tutti noi (ma come del resto per tutto il pubblico che la segue) una voce amica, al pari di una madre.”

AVETE PARTECIPATO A SANREMO GIOVANI CON IL BRANO “ALLA MIA ETÀ SI VOLA” CHE SI CLASSIFICA AL SECONDO POSTO… QUALI LE VOSTRE SENSAZIONI?: “Siamo arrivati al secondo posto, ma per il pubblico siamo arrivati primi. Una bellissima esperienza e sono sicuro che un giorno riusciremo ad arrivare all’ARISTON (sorride). Ci tengo però a sottolineare che: ALESSANDRO, MERITA IN PIENO IL PRIMO POSTO, PERCHÉ DAVVERO BRAVO. ”

SIETE SALITI SU UN PALCO IMPORTANTE COME QUELLO DEL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO A ROMA; EMOZIONI E SENSAZIONI, MA SOPRATTUTTO COSA VI HA LASCIATO?: “Un’esperienza implacabile, irripetibile, una sensazione folle, che solo chi ci passa riesce a capirlo”

GIOVANI MA ESPERTI DI QUESTO MONDO, COSA VI SENTIRESTE DI CONSIGLIARE, A CHI COME VOI VUOLE INTRAPRENDERE QUESTA STRADA COME VOI?: “Di concentrarsi sulla propria forma artistica, di non guardare null’altro e andare al netto di quello che si vuole dire. Le mode passano, tutto passa in maniera molto veloce e resta solo la verità”

PARLACI DEL VOSTRO TOUR: “Inizierà
SABATO 8 GIUGNO – COMACCHIO BEACH FESTIVAL di Comacchio (FE)

SABATO 27 LUGLIO – VIGARANO S’INCANTA di Vigarano Mainarda (FE)

DOMENICA 11 AGOSTO – NOTTE BIANCA di Chiusdino (SI)

DOMENICA 18 AGOSTO Cologna Spiaggia (TE), alcune date sono ancora da definire””

“TUTTA LA VITA QUESTA VITA”, POTREMMO DEDICARLA ALLA MUSICA? “Ovviamente si, è nata anche per quello.”

QUALI SONO I VOSTRI PROGETTI PER IL FUTURO OLTRE AL TOUR:? “Stiamo scrivendo il nuovo disco con l’intervento di ELISA TOFANI per i brani.”

Grazie DANIELE e LA RUA, da LIFE FACTORY MAGAZINE ❣️.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.