MERI ROSA CIANCIA: “Va’ avanti chi sogna”

“Mi chiamo Meri Rosa Ciancia, devo compiere 20 anni e sono di Francavilla Sul Sinni un piccolo paese della Basilicata. Sin da piccola ho avuto la passione per l’arte, mi piaceva disegnare nel tempo libero però non l’ho mai visto come un possibile lavoro.”

COM’È NATA QUESTA PASSIONE: “Un bel giorno ho iniziato a scattare qualche foto nel posto dove abito con una piccola fotocamera di mio fratello e guardando quelle foto mi sono accorta che qualcosa in me era cambiato. Ebbene li ho pensato tra me e me, finalmente ho trovato un compromesso con il mondo artistico.La fotografia d’altronde è proprio questo: scrivere con la luce, ma soprattutto con la fantasia.
Giorno dopo giorno ho continuato con questo pensiero fin quando lo ha notato anche la mia famiglia che ero portata per far questo, infatti al mio diciottesimo compleanno mio padre decide di regalarmi una reflex. Non so descrivere l’emozione che ho provato, ma vi giuro era davvero tanta”.

“Dopo un mese dal mio compleanno, ho deciso di frequentare la scuola professionale di Fotografia a Salerno e con molta determinazione ho preso il mio diploma del corso base, ora sono al termine del secondo anno del corso avanzato dove ti apre le porte a tutti i generi di fotografia e dopodichè mi dedicherò anche al corso di videomaker.”

PARLACI UN PO’ DI TE: “Nella vita sono o bianco o nero, sicura delle mie decisioni però nella fotografia ho scoperto le sfumature dei grigi che mi stravolgono completamente.
Per me non è mai una semplice foto se in primis decidi di mettere in gioco la tua empatia perché un vero fotografo è colui che in ogni lavoro dona un pezzo di se.
La frase che mi sono sempre messa davanti ad ogni emozione, bella o brutta che sia è: “Va avanti chi sogna!” perché la vita è qualcosa di meraviglioso… so di essere una ragazza giovane, ma ho tanta voglia di fare la differenza, ovviamente nel mio piccolo.
So che la strada è ancora tanta, ma perché desiderare l’arrivo se il tragitto è ancor più bello?”

A CHI COME TE STA INIZIANDO QUESTO PERCORSO, COSA CONSIGLI: “A chi sceglie questo meraviglioso lavoro auguro tanta, ma tanta FORZA, forza di tirar fuori i sentimenti, di commuoversi, di arrabbiarsi, di SORRIDERE! perché questo percorso vi fa riscoprire voi stessi, quei lati che nemmeno voi conoscevate. Ah e soprattutto vi auguro tanta buona luce”.

PROGETTI PER IL FUTURO: “Essendo una grande sognatrice, io spero di scoprire e conoscere prima di tutto ogni aspetto del mondo della fotografia”.

RINGRAZIAMENTI: “Voglio ringraziare il mio fidanzato, i miei genitori, mio fratello, i miei amici e al mio professore perché come sempre sono stati la mia forza in ogni mia SCELTA. E un grande grazie va alle persone che credono in me, dandomi l’onore di immortalare e raccontare i loro eventi più importanti!
“Va’ avanti chi sogna!”

Grazie da Life Factory Magazine ❣️

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.