GEM BOY

“Quante volte c’han chiamato Game boy…” (GEM BOY /si scrive gem booy)

Perché questo nome per la band:

“Uff… e io che speravo in domande più originali. La verità è che la prima tastiera che usavamo era una GEM, ma era una verità troppo noiosa ci siamo inventati che in realtà GEMBOY sia l’acronimo di Goldrake E Mazinga Bastonano Orso Yoghi”

Da quanti anni siete insieme e come vi siete conosciuti:

“La prima volta che ho scritto GEM BOY su una musica cassetta era il 1992, ma la prima formazione era un duo, solo nel 95 è divenuta un Band. E molti musicisti si sono alternati ognuno con una storia diversa. Quindi è una domanda che richiederebbe un capitolo per ogni persona che è passata nella band.”

Formazione del gruppo:

” Attualmente
Carletto Sagradini Voce
Max Vicinelli tastiere
JJMuscolo Chitarra
Matteo Monti Batteria
Andrea Taravelli Basso”

Progetti passati a cui siete legati:
“Beh il primi due album Internettezza Urbana e Sbollata sicuramente, considerato che non passavamo in radio, c’hanno dato parecchie soddisfazioni.”

Progetti futuri:
“Qualche videoclip per il nostro ultimo album “Quelli di Orgia Cartoon” un ridoppiaggio e tanti concerto con Cristina D’avena”

Questo mondo vi ha dato l’opportunità di incontrare tante persone, quindi vi chiedo… Tra le tante persone che avete incontrato chi vi è rimasto nel cuore…:

“È vero, ma è difficile rispondere perché se poi nomini qualcuno sembrerebbe poi che i “non nominati” siano persone che ti stiano sulle balle. Quindi diciamo che l’esperienza a Colorado su Italia 1 ci ha dato modo di conoscere tante persone e alcune di loro si sono rivelate davvero grandi umanamente e artisticamente.”

Avete un aneddoto particolare da raccontarci? :

“La cosa più clamorosa che ci sia capitata, cosa che forse tramanderemo per generazioni accadde nel 2011. Fu l’anno in cui a Colorado arrivò a presentare Belen. Era considerata una sorta di divinità, una personaggio che in pochi avevano avuto la possibilità di avvicinare, e noi ci trovavamo nella situazione perfino di lavorarci. Quando girava per gli studi arrivava prima la sua aura di “famosaggine” e poi lei, poi a seguire un corteo di paggi truccatori, parruccatori, stilisti e manager. Mai vista tanta gente dietro ad una sola persona. Beh questa sorta di regina intoccabile una sera piovosa scelse di allungare la sua regale mano su di noi. Io, Max e lo Sdrushi (il nostro fedele fonico) uscivamo dagli studi a piedi per recarci all’hotel nella periferia di Milano, le registrazioni erano finite e con le nostre valige ammaccate, infreddoliti eravamo pronti a chiamare un taxi. Un Jeeppone nero con i finestrini neri e le ruote nere, insomma una macchina color notte, si affiancò a noi come un aereo Stealth. Il finestrino si abbassò e Belen con il suo tipico accento spagnolo ci chiese “Ragazzi volete un passaggio?” Il tempo per un secondo si è bloccato. Belen! Da sola! Che ci chiede un passaggio! E in quel preciso istante ho capito che l’essere umano maschio non è in grado di razionalizzare davanti ad una situazione paradossale. I tuoi occhi vedono Belen, le tue orecchie hanno sentito Belen fare quella domanda, ma il tuo cervello non lo accetta e decide che è un miraggio, una candid camera, uno scherzo, insomma non so cosa sia scattato in noi. So solo che tutti abbiamo detto… “No grazie gentilissima prendiamo un Taxi” Esattamente 10 secondi dopo, mentre il Jeeppone color notte sfrecciava via, il sorriso da ebete sui nostri volti si trasformò in una smorfia di dolore… “ma perché gli abbiamo detto no?”
E ogni volta che ci penso per contrastare il peso del cappello da asino invisibile che mi pesa come un macigno sulla testa, mi dico per consolarmi con illusorio orgoglio “Cazzo, forse sono l’unico al mondo ad aver detto NO a Belen”

Ringraziamo il leader del gruppo Carletto, (fondatore dei Gem Boy autore dei testi e presente fino dalle origini), per averci dedicato up po’ del suo tempo a noi di Life Factory Magazine ❣️

Grazie da Life Factory Magazine ❣️

Ringraziamo Camilla Leoni per le foto

Vi ricordiamo che potrete seguire i Gem Boy (e conoscere le date dei loro concerti) su:

http://www.gemboy.it/concerti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.