EMANUEL CORSO

“Mi chiamo Emanuel Corso, ho 37anni, e la prima volta che ho toccato con mano una macchina fotografica, è stato in quinta elementare. Ero in gita scolastica, e mio padre mi presto la sua macchina fotografica con il “vecchio rullino”, era pesantissima, però io ero felicissimo. Da lì in poi ho portato avanti la mia passione, senza troppi stravolgimenti. Undici anni fa, però, ebbi un intervento che mi portò a restare in casa tanto tempo, e per noia incomincia a fotografare gli oggetti, con la macchina sul cavalletto. Uno stile di foto un po’ particolare (STILL LIFE), in quanto per scattare le foto devi usare un telecomando. Iniziai a proporre i miei scatti su i vari siti internet, ma venivo sempre rifiutato. Non mi sono arreso, e ho iniziato a studiare il modo di migliorare questo tipo di fotografia. Posso definirlo il mio inizio in questo campo“.

DA COSA VIENI ISPIRATO: “abitando in montagna, mi piace fotografare paesaggi e natura. Amo viaggiare e in ogni mio viaggio, mi piace fotografare le persone nelle loro vita quotidiana. Non mi limito a fotografare solo le persone in viaggio, ma faccio anche ritratti all’esterno con luce naturale e boudoir: immagini che stimolino desiderio e che non rivelino nulla esplicitamente”.

SUI SOCIAL COME ESPRIMI LA TUA PASSIONE: “Sul mio profilo Facebook o Instangram (EMANUEL CORSO), non pubblico solo foto con la mia Mirrorless, (che poi sarebbe l evoluzione della Reflex), ma uso anche il cellulare, per farvi capire che per fare una bella foto non serve una macchina professionale, ma bisogna conoscere per prima cosa le “basi”.

COS’È PER TE LA FOTOGRAFIA: “La fotografia per me è diventata un bisogno, quando sono per strada ho sempre l`istinto di tirar fuori la mia macchina e scattare.”

Grazie da Life Factory Magazine ❣️.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.