STREPITOSA NAVARRIA: IN COLOMBIA È ARGENTO

navarria.jpg

È iniziato il cammino di Mara Navarria verso Tokyo 2020: primo podio individuale di stagione al Grand Prix di Cali, in Colombia, dove conquista a suon di stoccate l’accesso in finale, contro la cinese Yiwen Sun, bronzo alle Olimpiadi di Rio.

La spadista friulana fa vedere fin da subito di essere in uno stato di grazia, travolgendo 15 – 9 la venezuelana Patrizia Piovesan Silva. Vita facile anche nel turno successivo, nel quale supera l’americana Catherine Nixon. È agli ottavi di finale che Mara cambia marcia, vincendo in rimonta l’assalto contro la francese Aliya Luty, dimostrando grande freddezza e lucidità. Ultimi due ostacoli nella strada verso la finale sono la tunisina Sarra Besbes (battuta 15 – 13) e l’estone Katrina Lehis (superata con un punteggio di 15 – 10).

Lo scontro per la medaglia d’oro con la Sun è esaltante. Il distacco di tre punti, la rimonta: è una grande scherma quella che la campionessa del mondo in carica porta in pedana a Cali. Il punteggio finale di 15 – 13 consegna a Mara la medaglia d’argento, la prima individuale di questa stagione.

«L’argento di oggi mi rende molto felice. Ho conquistato questa medaglia con la testa e con la tecnica, ma anche con il cuore. Il caldo torrido che di solito mi mette in difficoltà oggi mi ha ispirato delle belle stoccate. La mia concentrazione è massima ed è tutta per la qualificazione olimpica» ha dichiarato la campionessa mondiale.

Foto © Pavia/Bizzi Team – FIE

Nuovo sito -> www.maranavarria.it



Categorie:Senza categoria, Sport

Tag:, ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: