FRANCESCO ANTONIO MONDINI

“Il cinema è un’esplosione del mio amore per la realtà.”

(Pier Paolo Pasolini)

 

“Mi chiamo Francesco Antonio Mondini, vivo a Corte de’Cortesi (CREMONA), e sono un giovane regista e sceneggiatore. Al momento ho realizzato un lungometraggio nel 2016 dal titolo Sarà parà. Poi ho scritto e diretto un documentario sulla transizione di genere dove per due anni ho seguito il percorso di cure ormonali di una ragazza che transitava verso il genere maschile.”

PARLAMI DEI TUOI STUDI PERSONALI: “Ho studiato presso l’Università Cattolica del sacro cuore di Brescia dove nel 2016 mi sono laureato in scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo . Ho poi seguito un masterclass di sceneggiatura con lo Sceneggiatore Ugo Chiti”.

PROGETTI FUTURI: “Ho scritto una sceneggiatura in carcere con dei detenuti e al momento sto cercando i finanziamenti per poter realizzare il film.”

PROGETTI ATTUALI: “Sto girando un documentario dal titolo “Nella casa di Dorothy”, prodotto da Ophelias flower di Parma, sull’autismo.”

QUALI TEMI ATTIRANO LA TUA ATTENZIONE: “Allora i temi che maggiormente mi interessano, riguardano il sociale ovvero tutti i campi che solitamente vengono tralasciati nonostante siano molto attuali. Una mia grande attenzione è verso quelle persone e quei temi che solitamente non vengono trattati cercando di dare una mia visione e dando maggiore chiarezza al tema espresso.”

NELLA SCRITTURA COS’È CHE TI ATTIRA: “A livello di scrittura amo prima di tutto creare dei personaggi e la cosa più complicata ma anche più eccitante è riuscire a farli parlare e a pensare come ragionerebbero loro e di conseguenza a cosa direbbero. Ho affrontato sempre temi particolari dalla transessualità, al mondo carcerario alle malattie e ai temi giovanili come precarietà, droga e noia nella quotidianità.”

Grazie da Life Factory Magazine ❣️

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.