MARIO NUNZIANTE

LIFE FACTORY MAGAZINE ha intervistato Mario Nunziante (concorrente nel 2008 di AMICI DI MARIA DE FILIPPI). Concorrente dell’ottava edizione di AMICI, oggi Mario Nunziante è qui con noi per raccontarci di come è cresciuto sia artisticamente che personalmente (“a nostro parere un ragazzo dal cuore d’oro”).

MARIO RACCONTACI UN PO DI TE: “mi chiamo MARIO ho 32 anni e sono sposato con Sarah Memmola e abbiamo un figlio di 7 anni di nome Gioele.Sono una persona molto semplice e riflessiva,amo l ‘arte in generale ed amo la vita,come artista mi piace molto il cantautore italiano e straniero. Scrivo molto per istinto e per dar sfogo alle mie idee ed i miei pensieri.Preferisco scrivere, quando sono sereno piuttosto che quando sono giù.”

PARLACI DI COME E’ NATA LA PASSIONE PER LA MUSICA: “è nata da piccolo, a soli 5 anni mia madre mi fece prendere lezioni di pianoforte ed ho continuato a studiare fino a 18 anni, conseguendo esami da privatista al conservatorio. Dopo l’esame di armonia decisi di fermarmi con il pianoforte,iniziando così la passione per il canto; iniziando a scrivere le mie prime canzoni a solo 17 anni”.

RACCONTACI DELLA TUA ESPERIENZA AD AMICI:”il programma Amici , è stata una bellissima esperienza che indubbiamente ha cambiato la mia vita e porterò per sempre dentro di me. Mi ha formato tanto ed ha cambiato il mio modo di essere.”

QUALI SONO LE TUE COLLABORAZIONI PASSATE A CUI SEI LEGATO: “in passato ho collaborato con PEPPE VESSICCHIO, che ha prodotto il mio primo EP “OGNI ISTANTE CHE VIVRAI”, distribuito da Sony music Holia. Questo EP, ha visto la partecipazione del maestro PERRIS e del maestro PENNINO (arrangiatore), di Dario Faini (dardust), Bungaro e Amati (autori). Successivamente nel 2013 è uscito il mio secondo EP in cui ho collaborato con PINO MANGO, in featuring, ne singolo ” VOCE SENZA VOCE”, e il produttore Davide Bosio. Inoltre, durante quegli anni ho avuto la fortuna di studiare con grandi professionisti come: GABRIELLA SCALISE,GRAZIA DI MICHELE, MARIA GRAZIA FONTANA.”

DAL TUO SINGOLO “VOCE SENZA VOCE” HAI CREATO UN ASSOCIAZIONE CHIAMATA APPUNTO “Voce senza voce”, DI COSA SI TRATTA: ” negli ultimi anni mi sono dedicato con la mia associazione alla formazione musicale dei bambini nella mia città ( Crotone), questo progetto è nato nel 2015 con lo scopo di valorizzare la musica e il canto nel territorio crotonese.Abbiamo corsi di canto moderno per bambini dai 4 anni in su ed anche per adulti. Organizziamo eventi e manifestazioni sopratutto il periodo estivo. Lavorare con i bambini ed i giovanissimi mi riempie di gioia e soddisfazione, è un percorso che voglio continuare. Ne approfitto per ringraziare tutti i RAGAZZI DELL’ASSOCIAZIONE e i loro GENITORI.Personalmente ringrazio la MIA FAMIGLIA, che mi è stata vicino sempre e tutti coloro che nei momenti bassi è rimasto al mio fianco”.

GRAZIE MARIO NUNZIANTE PER IL TEMPO DEDICATO A LIFE FACTORY MAGAZINE

 



Categorie:Musica, Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: