STEFANO COLLI

Amo l’arte in tutte le sue declinazioni: musica, teatro, cinema, letteratura, pittura”

“Il primo “strumento” con cui ho iniziato a lavorare è la voce, e il mio primo amore rimane sempre la musica. Sarà che sono un Sagittario e sono costantemente alla ricerca di nuovi stimoli, ma amo mettermi costantemente in discussione e sperimentarmi in diversi ambiti. Per questo durante il mio percorso ho anche lavorato come speaker radiofonico, conduttore televisivo, nel teatro musicale, ho recitato in una serie tv per ragazzi, fondato una mia compagnia teatrale e recentemente ho aperto una pagina Instagram che si occupa di libri (La Valigia del Lettore)! Non mi annoio mai insomma”.

Parlami un po’ dei tuoi studi personali: “Ho studiato Giurisprudenza a Bologna mentre, parallelamente, ho iniziato a lavorare in teatro e a fianco di Iskra Menarini, storica vocalist di Lucio Dalla. Ho poi capito che volevo concentrarmi sul mio percorso artistico e ho approfondito lo studio del canto e della recitazione con diversi professionisti del settore e ho vinto una borsa di studio per un corso al CET di Mogol”.

Parlami dei tuoi progetti passati a cui sei legato: “Sono tanti i progetti e le esperienze passate a cui sono legato. Sicuramente tutti i brani che ho pubblicato e che sono un po’ come dei figli. Poi la finalissima del Festival di Castrocaro in diretta su Rai1 nel 2015 e non potrò mai dimenticare le emozioni provate al Festival Internazionale del Cinema di Berlino dove mi sono esibito più volte in occasione della consegna del prestigioso “Premio Bacco”.

Quando è nata la tua passione per la musica: “Con la passione per la musica ci sono nato, ma da piccolo ero troppo timido per trovare il coraggio di salire su un palco ed espormi al giudizio di tante persone. A 17 anni i miei amici mi hanno spinto ad iscrivermi ad un corso pomeridiano di Musical organizzato nel mio Liceo e tenuto da Lorenzo Scuda e Francesca Folloni (membri del noto gruppo comico-musicale “Oblivion”) e da lì ho capito che sul palco mi sentivo a mio agio in realtà”.

“I progetti e gli obiettivi per il futuro sono tanti. Attualmente sto partecipando al programma di Rai2 “The Voice of Italy” nel Team Gigi. Continuerò a lavorare in teatro e alla mia musica. Un progetto a cui tengo particolarmente è quello legato alla mia compagnia teatrale-musicale “I Muffins” che ho fondato 3 anni fa insieme a Giulia Mattarucco, Riccardo Sarti e Maddalena Luppi: abbiamo in serbo tante novità”.

“In questo momento della mia vita ci tengo però a citare, in modo particolare, il mio grandissimo produttore artistico Giancarlo Di Maria con il quale ho lavorato ai miei ultimi due singoli (“Crudele” e “Guarda la notte” pubblicati dall’etichetta Parametri Musicali) e il mio angelo custode Rita Biganzoli che collabora con me da tempo insieme ad Abacus Web. Il mio ringraziamento più grande però va sempre a tutte le persone che mi seguono e supportano e continuano a dimostrarmi ogni giorno il loro affetto”.

Ricordiamo inoltre, che, la stagione teatrale 2018/2019 lo vede impegnato per il secondo anno consecutivo nella tournée nazionale dello spettacolo “Il Magico Zecchino d’Oro“: il primo musical, realizzato in occasione del sessantesimo anniversario dalla nascita della celebre kermesse televisiva, che si avvale per la propria colonna sonora di alcune delle canzoni più belle dello Zecchino d’Oro.
Inoltre, possiamo trovarlo, nel cast della quinta stagione della serie TV per ragazzi “L’Officina dei Mostri” in onda su SKY
(DeAkids) e prodotta da DeAgostini.

Link social dove potrete seguire Stefano Colli :

Guarda la notte https://youtu.be/IQeEs539C3w

Grazie da Life Factory Magazine ❣️

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.