Per dire BASTA

Certamente questo non è un’articolo facile da scrivere o leggere, ma negli ultimi anni abbiamo letto di molti atti esecrabili come può esserlo il bullismo. Un atto di vigliaccheria racchiuso all’interno di un branco dove l’intelligenza e l’amore verso il prossimo sono stati dimenticati lungo le strade di questa vita tecnologica e piena di falsi miti.

Le notizie di questi atti sono come bollettini di guerra in un’Era dove l’informazione e la tecnologia viaggiano a ritmi vertiginosi. Ed è proprio in queste due risorse che bisognerebbe trovare una forma di comunicazione per fermare questi comportamenti deplorevoli, che non dimostrano la grandezza o la forza di una persona, ma la sua miseria; una miseria di pensiero e di anima.

La volontà di un individuo non risiede nel sovrastare un suo pari, ma nel saper discutere con ragionata coscienza. Siamo diversi per pensiero, religione, nazione, storia ed esperienza questo non si può discutere; ma in queste diversità siamo uguali. Siamo di carne e sangue, se veniamo picchiati, brutalizzati, derisi soffriamo tutti nello stesso modo.

Ognuno di noi ha un lato debole, nessuno è immune da questo; in alcuni può essere più marcato che in altri, ma esiste. Ed è forse nei personaggi che si arrogano il fatto di elevarsi con aggressività sul coetaneo per dimostrarsi e definirsi forti, che questa debolezza è più grande e incancrenita.

Life Factory Magazine dice NO al BULLISMO e al CYBERBULLISMO

canstockphoto18515229.jpg

 



Categorie:Senza categoria, Sociale

Tag:, , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: