Ma cosa ci dice il cervello

Il pomeriggio piovoso è stato l’ideale per andare al cinema a vedere Ma cosa ci dice il cervello con Paola Cortellesi per la regia di Riccardo Milani.

Una commedia italiana con una spruzzata di spy story. Un cast ragguardevole con:  Ricky Memphis, Claudia Pandolfi, Teco Celio, Remo Girone e  Stefano Fresi.

ma-800x600.jpgTrama: Giovanna lavora al ministero dove in apparenza conduce una professione che più grigia non potrebbe essere, o meglio così appare in pubblico per camuffare la sua vera identità, quella di agente della Sicurezza Nazionale il cui primo dogma è non dare nell’occhio. Tra una missione a Marrakech e una a Mosca si riavvicina ai compagni di liceo, che possono dire di fare una vita soddisfacente… finché non confessano le rispettive vessazioni subite da un assortimento di cafoni o ricchi prepotenti. Giovanna, mentre dà la caccia a un terrorista intento a mettere insieme un’arma di distruzione di massa, decide che non può restare a guardare l’umiliazione e il conseguente abbrutimento dei suoi amici…

Premetto che non amo molto la commedia italiana, forse perché legata ai cinema panettone, ma devo dire che questo film mi ha rubato la risata dall’inizio alla fine. A quanti di noi non è venuta voglia di trovare la forza di vendicare dei torti subiti? Io di certo. La protagonista nel film prendere sotto la sua ala protettrice i suoi quattro amici delle superiori e li difende  spada tratta con metodi fini e intelligenti. Certamente alcune scene d’azione, in cui l’attrice recita, stonano con il suo conosciuto ruolo comico ma se la cava aggiungendo quel pizzico di ironia che vagamente ricorda l’agente Johnny English interpretato da Rowan Atkinson.

Ma-cosa-ci-dice-banner.jpg

Il film è piacevole, comico, ironico e la cosa importante: non annoia lo spettatore che riesce a rilassarsi passando così due ore in piena serenità.

 

Giudizio: 4stelle

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.