Genny Bottigliero

Il pianoforte è sempre vestito da sera”

(Ramón Gómez de la Serna)

“Ho la passione per la musica sin da quando ero piccolo. Ho iniziato suonando per gioco la batteria, mi piaceva moltissimo Tullio De Piscopo, allora il suo brano forte era “andamento lento” e quindi chiesi ai miei di comprarmi una batteria perché volevo suonare lo stesso strumento di De Piscopo. Poi successivamente (qualche anno dopo) mi innamorai delle tastiere, e non ho più smesso”.

Quali sono stati i tuoi studi personali“Ho studiato privatamente pianoforte con più di un insegnante ed ognuno mi ha dato qualcosa fino all’accesso in conservatorio che ho concluso brillantemente, laureandomi in pianoforte classico al I e II Livello al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli sotto la guida del M^ Angela Morrone. Ovviamente gli studi non terminano con il conservatorio anzi, da solo ti programmi lo studio che più ti piace e segui la direzione giusta per te. Mi piace moltissimo il jazz, il Soul e l’ R’ & B’ è la musica che più mi piace suonare”

Esperienze musicali a cui sei legato“Ho seguito seminari nel 2007 e nel 2008 del M° Francesco Nastro al Pomigliano jazz. Armonia e improvvisazione jazz col M° Bruno Persico e Gianluigi Goglia. Un’altra bella esperienza è stato il workshop di musica jazz tenuto da Arthur Topilow e Carl Topilow, poi il seminario sulla tecnica pianistica nel repertorio chopiniano tenuto dal M°Orazio Maione.
Poi la Master Class tenuta dal fisarmonicista francese Pascal Content
sull’improvivsazione in occasione di Suona Francese Festival seguito in conservatorio. Insomma varie esperienze che hanno arricchito il mio bagaglio culturale.”

Inoltre durante questi anni mi hanno formato sicuramente tante collaborazioni con ottimi colleghi e musicisti dandomi possibilità di esibirmi in vari contesti come al Teatro Bolivar di Napoli in trio alla rassegna “open your mind take your jazz” di Bruno Persico.Al Teatro San Nazzaro con Luca Sepe e al Pomigliano Musica Festival, al Teatro Cilea per la commedia “L’ultimo Scugnizzo” di Raffaele Viviani, con la regia di Gigi Savoia. Accompagno il Tenore giapponese TADAHIKO HIGASHI per un concerto in Piano & Voice nella Cappella Addolorata de’ Musici (Na)”

“Un’altra simpatica esperienza fu la mia partecipazione come pianista ovviamente al “Gianluca Manzieri Show” con Gianluca Manzieri e Ludo Brusco (Mr Hyde) in onda radiofonica su Radio Punto Zero.
Suono con la “Sunshine Band” diretta dal M° Carlo Morelli, un concerto gospel in piazza Castello tenutosi a Benevento e in quell’occasione ebbi la fortuna di suonare con musicisti del calibro di Giulio Martino, Alessandro Tedesco, Gianni D’Argenzio, Bruno Persico, Nicola De Luca, Lello Somma, Andrea Palazzo giusto per citarne alcuni.”

Insegno al CFM (scuola di musica privata) Centro di formazione musicale di Napoli )da circa 12 anni.
Svolgo corsi di musica d’insieme per il VMS Italia di Loretta Martinez alla Dream School di Caserta.(VMS vocal music system, è un corso di canto ideato della vocal coach Loretta Martinez, insegnante della, scuola amici di Maria De Filippi). Infine seguo allievi privati”.

“Inoltre mi dedico con costanza ai live facendo parte di alcuni progetti musicali con vari colleghi ed ottimi musicisti”.

Progetti futuri: “i miei progetti per il futuro sono innanzitutto vivere tutta la vita solo grazie alla musica e finora ci sono sempre riuscito e per questo ringrazio la musica per avermi tanto ricambiato. Conto di realizzare un mio disco con brani originali e uno con la mia compagna, JuliaVertaldi, anche lei musicista e cantante(abbiamo tante belle idee in cantiere).”

“Inoltre, ricordo a i nostri fans che il 26 Aprile saremo al Mamacita, nella località di Cancello ed Arnone in provincia di Caserta”

Grazie Genny da Life Factory Magazine ❣️



Categorie:Musica

1 reply

  1. concordo con il pensiero di Gomez…il pianoforte è lo strumento musicale per antonomasia ed io che ho il piacere di suonarlo (male) mi calo nelle atmosfere magiche che sa creare…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: