ISA J

“il mio nome è Annalisa Grotta in arte ISA J. e vivo in provincia di Napoli.
Ho scoperto di avere una passione per l’arte in generale già dalla nascita. Un giorno ho provato a cantare veramente senza più imitare e ho scoperto di avere una voce incredibilmente potente. Fu così che mio padre scoprì il mio talento ascoltandomi da dietro la porta. Da allora fu il mio primo sostenitore, colui che mi iscrisse poi a una famosa Accademia canora, fino a farmi frequentare gli stage e accademie con i migliori artisti della musica italiana e americana. Ho frequentato varie Accademie in tutta Italia (tra tutte l’Accademia a Sanremo), e ho avuto la fortuna di formarmi attraverso artisti di gran calibro. Grazie a mio padre oggi sono una cantante professionista e mi esibisco anche come vocal coach. Se lui non avesse fatto dei sacrifici per potermi iscrivere a tutte queste accademie e soprattutto a tutti questi concorsi, io non sarei l’artista che sono oggi e non avrei nemmeno vinto come seconda voce italiana a un Festival Rumeno in Prima Tv in Romania. Una delle esperienze più belle della vita e che finalmente ha fatto di me una vincitrice, dopo tante sconfitte”.

PARLAMI DI TE: “Sicuramente le mie esperienze come quella di X-Factor e come quella del premio Mia Martini (al quale sono stata finalista), hanno segnato non solo la mia carriera artistica, ma anche il mio carattere che molto spesso non ho tenuto a bada; questo mi ha portato spesso fuori pista, ma attualmente mi sento un’artista completa di tutto, perché ho imparato anche l’arte dell’umiltà. L’esperienza a X-Factor 2012 mi ha segnato e mi ha dato la forza giusta e la carica per capire che quando si chiude una porta, bisogna prenderla a calci, ma con le giuste intenzioni cercando di meritare la stima altrui.
Quello che insegno ai miei ragazzi quando faccio dei CORSI, è: “essere umili” e soprattutto avere voglia di imparare e di non essere presuntuosi. Oggi sono un’ artista felice perché ho la stima dei colleghi, un giro lavorativo immenso, ho la stima di personaggi importanti del mondo dello spettacolo, e soprattutto la stima di me stessa, la cosa davvero più importante per me.”

QUALE CANZONE FA PARTE DI TE: “Tutto ciò che ho fatto nella mia carriera artistica, (dal mio primo disco nel 2013 e poi nel 2014 fu nei primi posti in classifica iTunes come artista emergente dance più ascoltata in Italia, fu DISCO DEGNO DI NOTA) sino a tutto ciò che ho scritto oggi. A breve ascolterete il mio disco nuovo dal titolo I BELIEVED. Ovviamente è normale avere dei brani in cui ti senti più vulnerabile, tipo il brano che ho scritto per mio nonno che purtroppo è volato via. Ho sempre voluto seguire la mia linea vocale e soprattutto la mia teoria di scrittura e ciò mi ha dato anche molte soddisfazioni al punto di presenziare a concerti importanti come quelli di Fausto Leali, alla bellissima esperienza allo stadio di Benevento insieme a tutti i ragazzi di Amici di Maria de Filippi e alla favolosa Federica Carta. Io sono un’artista rude e amo mostrarmi per quella che sono realmente. Quindi io voglio sempre vedere di più i miei errori piuttosto che i miei pregi, perché ogni giorno voglio crescere e voglio diventare un’artista sempre più originale”.

PROGETTI FUTURI: “Io lavoro e basta! Lavoro tutti giorni, scrivo di notte, viaggio spesso senza dirlo a nessuno. Nel corso degli anni mi sono convertita al buddismo, e questa mia energia spirituale mi ha portato ad essere felice proprio perché riesco finalmente ad aspettarmi qualcosa di bello ogni giorno senza pretenderlo. Mi sento come se aspettassi un treno tutti i giorni davanti a una stazione, guardo da lontano i binari con la speranza, la stessa speranza che allo stesso tempo non mi distrugge ma mi fortifica, mi fa vivere bene e con serenità. È stupendo avere degli obiettivi e attenderli con amore.
Grazie alla mia energia ho capito che tutto ciò che voglio essere già lo sono. Per tutto ciò che ho mi sento grata a Dio dell’universo ogni giorno, lo ringrazio per tutto quello che mi ha regalato, una dote vocale, simpatia ed altruismo.”

RINGRAZIAMENTI: “Voglio ringraziare tutte le persone che mi vogliono bene, ma un grazie più importante va a mio padre, il mio primo fan e soprattutto l’uomo che ha fatto tantissimi sacrifici per portarmi a ciò che sono oggi, io desidero ricompensarlo praticando sempre la mia arte in tutte le sue sfumature, lui è felice solo per ciò che sono diventata,  non gli interessa il successo, come non interessa a ME. Avere dei buoni genitori oggi è spesso un optional.
Ringrazio tutti i miei fan, che sono tantissimi, ogni giorno ho tantissimi messaggi e tantissimi complimenti che mi fanno sentire davvero un artista gratificata, senza i miei fan sicuramente sarei nulla. Molti di loro mi seguono nei miei live di Domenica e non immagini la gioia e le emozioni che provo quando ricevo parole gratificanti.
Ringrazio ovviamente anche mia madre, mio fratello e il mio compagno che mi sono vicini ogni giorno, che condividono con me tantissimi live ospitate. Loro sono i miei primi sostenitori!
Voglio ringraziare te perché attraverso quest’intervista mi sono letta come un’artista nuova, un’artista che negli anni precedenti non avrebbe mai detto delle cose così personali, ho sempre voluto apparire come quella intoccabile e quella superdotata vocalmente, invece ti dico che attraverso quest’incontro riesco a capire le mie debolezze e mi piacciono tantissimo, finalmente mi sono piaciuta. Ho visto la mia grande verità, la mia maturità, il mio grande cuore e anche la mia sensibilità che spero mi accompagnino nella vita di tutti i giorni per sempre.
Voglio ringraziare anche tutte le persone che mi chiedono aiuto, coloro che hanno bisogno di me, persone alle quali Adoro fare del bene, perché questo mi rende una donna davvero felice e gratificata.
Ringrazio gli animali perché esistono. Amo gli animali soprattutto i cani e i gatti, senza di loro la vita non avrebbe senso. Sanno darti amore anche se facessi loro del male, sono esseri incredibili; io ho due cani che amo più della mia stessa vita, Nana e Chicca.
Ringrazio Life Factory Magazine per avermi ospitata all’interno delle sue “pagine”, ne sono grata e onorata.
Vi abbraccio immensamente e vi ringrazio. Con immenso affetto, ISA.J.”

Grazie per le tue bellissime parole da Life Factory Magazine ❣️



Categorie:interviste, Musica

19 replies

  1. Sei una persona speciale e ti meriti tanto successo!!!! Vai avanti!

    Piace a 1 persona

  2. Oltre la voce c’è una persona bellissima, simpatica e soprattutto una donna/artista forte! Senza poi parlare delle bellezza…. Se quella poi! Te le mangi tutte! Grande Isa ti amiamo!!!

    Piace a 1 persona

  3. Una cantante fantastica bella simpatica

    Piace a 1 persona

  4. Mi sono emozionata leggendo questa intervista. Solo chi ti conosce davvero sa’ quanto bene dai e fai… Sei l’oro nelle mani! Hai una voce che spacca il mondo! Ti ho sentita dal vivo e le casse non ti supportano per quanto sei potente! Bella so’ sei grande!

    Piace a 1 persona

  5. Sei un artista eccezionale spero che i tuoi sogni si realizzano. In bocca a lupo🔝🔝🔝

    Piace a 1 persona

  6. Sei una gande donna ed una grande artista..ti meriti il meglio!!

    Piace a 1 persona

  7. Tesoro mio 6 davvero spettacolare 😍 Hai una voce pazzesca, mi vengono i brividi ogni volta che ascolto le tue canzoni 😊 Sai che ti stimo molto e sono fiera di te! Stai facendo un percorso stupendo e raggiungerai sicuramente altri traguardi importanti❤️ NON MOLLARE MAIIIII!! Tvb

    Piace a 1 persona

  8. Una voce spettacolare. Da brividi ❤️❤️❤️❤️. Orgogliosoa di te.

    "Mi piace"

  9. Hai una voce strepitosa. Orgogliosa di te❤️. Continua così..

    "Mi piace"

  10. Complimenti per questa intervista, fa capire che grande donna tu sia. Oltre ad essere una bravissima cantante sei una donna molto bella e anche molto simpatica, tre caratteristiche che non è da tutti avere. Fortunata anche ad avere dei genitori che ti sono sempre stati vicini e hanno sempre creduto in te. Continua sempre così e ti toglierai tante soddisfazioni.. UN BACIO 😘

    Piace a 1 persona

  11. Bellissima questa intervista mi
    ha colpiti tantissimo la parte riguardante la tua conversione al buddismo
    Sei una persona molto talentuosa ma soprattutto bella dentro e ti auguro di fare tanta strada nella luce del successo

    Piace a 1 persona

  12. cosa dire noi lavoriamo da anni al tuo fianco, e non ci stanchiamo mai di dirti che sei una stella, a volte le stelle non sempre devono arrivare alla tv ma sono anche quelle che soffrono in silenzio, portando avanti sempre la teoria della loro musica senza guardare in faccia a nessuno e senza pretendere nulla, Sei unica e ti auguriamo di avere ancora maggiori soddisfazioni, complimenti questa intervista è bellissima!!!!! Grazie Rosa!

    Piace a 1 persona

  13. Sei speciale Isa! Continua così ♡

    Piace a 1 persona

  14. Ho conosciuto Isa allo stadio di Benevento insieme a Federica parte a tutti Amici di Maria de Filippi sì, vi posso solo dire che brillava di luce propria e che si è mangiata tutti! non aveva nulla a che vedere con gli altri artisti che teoricamente hanno fatto televisione approfondita. È un’artista che solo quando parla ti incanta e ti spezza il fiato. Oltre ad essere BELLISSIMA!!! tifo per te e spero che ti posso vedere presto a Benvento 😍♥️

    Piace a 1 persona

  15. Ti ho vista sul palco di XFactor nel 2012 e da allora sei rimasta nel mio cuore!!! Sai bene che ti seguo sempre e ho cercato in tutti i modi di reperirti! E finalmente ti ho trovata! Hai una voce magica e una personalità unica e divertente! Ti adoro isaaaa un bacione grandissimo da Yle

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: