Napoli da mangiare

Quando vai a visitare Napoli non puoi far altro che camminare e ammirare tutto ciò che questa fantastica città ti offre, ma la camminata favorisce la fame stuzzicata dai mille profumi degli altrettanti ristoranti e pizzerie che riempiendo le vie. Cosi ti ritrovi a dover scegliere, ma in aiuto giunge il calore tipico dei partenopei che vedendoti in difficoltà si adoperano per aiutarti

Così seguendo il prezioso consiglio di un simpatico signore del posto, ci siamo in camminate verso la trattoria pizzeria Piazzetta Sant’Anna situato nei pressi di Piazza del Plebiscito. Seguendo un viottolo leggermente in salita ci siamo ritrovate in una piccola e folcloristica piazzetta dove campeggia il ristorantino, ad accoglierci con un calore pressoché unico il titolare Sasa’, un simpatico omone che si destreggia tra i tavoli con la maestria di un ballerino, invitando e consigliando. Il posto è piccolo, ma sistemato perfettamente sia dentro che fuori, con tavoli abbelliti da piccole lanterne e vasetti di peperoncini che impartiscono al tutto un’atmosfera unica. Ciò che ti rimane impresso però è il cibo! Qui si può gustare senza tanti fronzoli il patrimonio della gustosa tradizione Napoletana.

IMG-3328

Noi siamo partite con delle semplici, ma gustose bruschette al pomodoro notando però, nelle tavole accanto, le mozzarelle di bufala il cui aspetto era veramente invitante, ma abbiamo proseguito con la pizza e naturalmente con il consueto imbarazzo della scelta. Con materie prime di qualità hanno realizzato una pizza buonissima gustosa e saporita con un cornicione alto e morbido da gustare fino all’ultimo boccone. Il dolce finale arriva come coronamento al tutto. Non potevano non scegliere il “babà'”; non ci sono parole per descrive il piacere al palato, dulcis in fundo non poteva mancare il caffè e sopratutto il Limoncello.

Il servizio è stato veloce e preciso, sempre controllato dall’occhio vigile del titolare che sembrava essere ovunque: riceve i clienti, prende gli ordini, controlla i piatti che escono dalla cucina, intrattiene, rende speciale la serata con un modo di fare e una presenza che ti fanno vivere quella tipica giovialità della gente del luogo.

IMG-3336

Che dire… il nostro soggiorno a Napoli è stato senza dubbio bellissimo e la serata alla “Trattoria Pizzeria Sant’Anna” di Sasa’ e Daniela lo hanno reso speciale.

Informazioni:

Tel. 0812356633

Pagina Facebook

Pagina TripAdvison

Personal website

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.