Book Club – tutto può succedere

Life Factory Magazine ha visto il film Book Club – tutto può succedere il giorno dell’uscita in tutte le sale cinematografiche. 

Il cast ha nomi altisonanti della recitazione e al loro attivo hanno qualche Oscar; quindi con delle protagoniste come: Diane KeatonJane FondaCandice Bergen e Mary Steenburgen e grazie alla martellante pubblicità, l’attesa per questa commedia era alta.

 

locandinaTrama: Da trent’anni, Diane, Vivian, Sharon e Carol si assegnano a turno un libro da discutere davanti a un bicchiere di vino. Insieme formano un ‘book club’ in cui si confrontano e voltano pagina. Sessantenni sull’orlo di una crisi sessuale, a parte Vivian che è ricca sfondata, colleziona uomini e ha paura dell’amore vero, decidono di leggere “Cinquanta sfumature di grigio”. Le prodezze di Christian Grey le convincono a rimediare alla povertà della loro vita sessuale. Con ogni mezzo, ad ogni costo. Diane seduce suo malgrado un pilota di linea, Vivian flirta con un grande amore della giovinezza, Sharon opta per i siti d’incontri online, Carol prova a risvegliare gli ardori di un marito che le preferisce la moto. Il risultato sarà naturalmente un successo.

Tra battute ironiche, situazioni imbarazzanti e letture erotiche le quattro signore si rimettono in gioco e fanno bene.  Sicuramente è una commedia brillante, vivace e allegra che ci porta nel mondo di queste donne che non si vogliono arrendere all’età che avanza,  ai mutandoni ascellari, alle rughe e vogliono riscoprirsi ancora desiderabili.

3_MhRdwFC.jpg

Il copione e il finale non sono così originali come si può pensare e sicuramente il trailer ci porta alla visione di spezzoni sapientemente realizzati per incuriosire il pubblico. Ma quando si accendono le luci in sala, si può tranquillamente affermare di aver visto una semplice commedia senza lode. Effettivamente a una certa età diventa difficile trovare l’uomo della propria vita o far riaffiorare la passione al marito, come capita a Carol (Mary Steenburgen), ma le protagoniste non hanno quella verve che le ha sempre contraddistinte nei loro precedenti film. 

 

Giudizio: 3stellemezza

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.