Ernesto Dolvi… il sax è la sua VOCE!!!

Amo il mare perché come ogni città che ha un porto c è un continuo mischiarsi di razze, suoni, cultura” Queste le prime parole di Ernesto Dolvi, sassofonista concorrente di Italia Got Talent (programma televisivo di Sky Uno, terminato la scorsa settimana) edizione 2019 con Claudio Bisio, Mara Maionchi , Frank Marano e Federica Pellegrini.
Ernesto è nato a Napoli, sposato e ha due figli e ci racconta la sua passione per il sax. Alla domanda: “Quando è nato il tuo amore per questo strumento così particolare?”
Lui risponde: “La mia passione nasce all’età di 10 anni, vidi questo strumento che luccicava, sembrava una stella. Appena sentii il suono ne rimasi folgorato e non l’ho più lasciato.”
L’idea di partecipare al talent è nata dalla voglia di uscire dal ghetto, di emergere e portare la sua musica al di fuori della sua Napoli. Ho partecipato per gioco” ci spiega Ernesto, “non ho mai pensato di vincere”, ma ha comunque ottenuto risultati eccezionali aggiudicandosi quattro “SI” da i giudici e arrivando in finale.
La moglie e i suoi figli sono le persone che lo sostengono in ogni sua avventura, e quando gli è stato chiesto di parlare di sua moglie senza esitare ha detto: “Mia moglie è una donna eccezionale, mi supporta e sopporta“.
Nel futuro di questo giovane artista ci sono tanti progetti di cui ora non può ancora parlare, perché sono ancora in cantiere però ci ha raccontato che sta lavorando a un disco strumentale dove il sax è la “voce” e gli strumenti che lo accompagnano il “coro”. È un ragazzo educato e molto disponibile, ma di poche parole perché a parlare per lui è il suo sax e la sua musica. Chi ha avuto l”onore di ascoltare CAPIRÀ DI LUI PIÙ DI QUANTO ERNESTO STESSO RACCONTI. Al momento dei saluti ha voluto ringraziare Life Factory Magazine per l’intervista e i suoi lettori.
Grazie ❤️ a te Ernesto….

Life Factory Magazine

Annunci

5 commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.